Entra in contatto con noi

Lifestyle

Barbecue perfetto? Basta poco per gustare tanto

Pubblicato

il

Man mano che le giornate si fanno più calde, la voglia di mangiare all’aperto e di stare all’aria aperta diventa più forte. Tutti amano il barbecue perché è sinonimo di compagnia, spensieratezza e divertimento, cucina facile e molto salutare.

Cucinare usando il barbecue

Si possono  sperimentare nuove combinazioni di grigliate per creare pasti più leggeri e meno grassi.

Le braci sono pronte? Non vi resta che seguire i nostri consigli e cucinare un barbecue che soddisfi i gusti di tutti i commensali. Occorre solo inventiva è una brace al punto giusto.

I nostri consigli per una grigliata sana e senza grassi

Verdure

Peperoni, melanzane e zucchine sono le migliori verdure grigliate. Ma prova a sperimentare con altre combinazioni, come finocchi, pomodori e cipolle.

Advertisement

Carne e pesce

Per limitare il consumo di carne rossa, che dovrebbe essere moderato, scegliete le carni bianche e il pesce alla griglia. Il pesce cuoce anche più velocemente e non contiene grassi esterni che possono causare infiammazioni.

Marinate

La prematurazione di carne e pesce con spezie e aromi (peperoncino, rosmarino, timo, aglio e cannella) permette di insaporire senza aggiungere grassi. In questo modo i vostri piatti saranno più leggeri e più buoni e più sani.

Attenzione al sale

Cerca di limitare l’assunzione di sale. In questo modo proteggerai la tua salute e ti assicurerai anche che i tuoi pasti cuociano meglio. Il sale infatti disidrata il cibo, rendendolo troppo secco. Inoltre, le spezie e le erbe aromatiche possono aiutarti in questo!

Tutto il necessario per un barbecue perfetto

Sei nuovo? Non preoccuparti, fare un barbecue è più facile di quanto pensi. Inafti, basta preparare in anticipo tutta l’attrezzatura necessaria:

Advertisement

illuminazione adeguata, tavoli e sedie comodi per garantire il massimo comfort ai vostri ospiti. Se scegli il carbone naturale, i prodotti avranno un aroma eccezionale.

Scegli buone pinze per girare facilmente il cibo sulla griglia. Attento a spennellare per una distribuzione uniforme della marinata sui prodotti e sugli spiedini di legno o acciaio.

Per motivi di salute, qualunque sia il cibo che grigliate, è importante evitare che si bruci, goccioli sulla griglia, inghiottisca nel fumo o cuocia troppo a lungo. Ricordate quindi che per una cottura perfetta, la temperatura della brace deve essere inversamente proporzionale alla dimensione del cibo.

Advertisement
Advertisement