sabato 31 ottobre 2020

Bloccato in casa? È ora di mettersi comodo con l’estratto conto della carta di credito

Se hai avuto abbastanza binge-watching durante la quarantena del coronavirus e vuoi fare un balzo in avanti su alcune pulizie di primavera finanziarie , ora potrebbe essere il momento perfetto per effettuare un controllo sull’estratto conto della carta di credito.

È una buona pratica finanziaria monitorare regolarmente le transazioni con carta di credito ed è facile fare se si riceve carta o dichiarazioni digitali. Dovresti sempre scansionare i tuoi account per attività fraudolente e tenere traccia del tuo saldo.

Ma ogni tanto, è intelligente fare un conto in profondità immergendoti con un obiettivo importante in mente – chiederti se le tue spese ti stanno mettendo sulla buona strada per la vita che desideri, o ti stanno allontanando dai tuoi obiettivi.

E con l’incertezza finanziaria che molti americani stanno affrontando come a causa della pandemia di coronavirus, è più importante che mai ridurre la spesa non essenziale con l’obiettivo di risparmiare denaro.

Sotto, CNBC Seleziona suggerimenti su azioni da Jeff Rose , un pianificatore finanziario certificato e autore di “Soldato di finanza: prendi in carico i tuoi soldi e investi nel tuo futuro “su cosa considerare quando rivedi gli estratti conto della tua carta di credito in modo da sentirti più responsabile del tuo punteggio di credito, delle tue spese e della tua vita.

Come leggere un estratto conto della carta di credito

Innanzitutto, assicurati di comprendere l’estratto conto della tua carta di credito. La maggior parte degli emittenti principali ha una pagina di risorse sul proprio sito Web in cui è possibile leggere le domande frequenti e ottenere ulteriori informazioni su ciò che verrà visualizzato quando si apre la dichiarazione.

Esistono alcune distinzioni tra gli emittenti di carte , ma ogni estratto avrà il riepilogo del tuo account, che è essenzialmente una carrellata di ciò che è accaduto nell’ultimo periodo di fatturazione. Probabilmente includerà:

  • L’importo del saldo precedente
  • Pagamento e / o crediti fatti sul tuo conto
  • Acquisti
  • Cash anticipi
  • Trasferimenti del saldo
  • Commissioni addebitate
  • Interesse addebitato
  • Credito disponibile (sia per gli acquisti che per gli anticipi in contanti)

Quindi troverai informazioni sul tuo nuovo saldo, la data di scadenza del pagamento e il pagamento minimo:

C’è anche un avviso di pagamento in ritardo che ti mostra la commissione che ti verrà addebitata se non paghi puntuale (se la tua carta addebita commissioni in ritardo). E di solito, la tua dichiarazione includerà una ripartizione di quanto tempo ci vorrà per pagare il saldo se tu paghi solo il minimo .

Ad esempio, occorrerebbero nove anni per pagare questo saldo di $ 1, 884. 67 se il titolare della carta dovesse pagare solo $ 35 minimo ogni mese. Il titolare della carta pagherebbe anche quasi $ 3, in interessi.

Se hai una carta di credito a premi come il Chase Freedom ® o Capital One® Venture® Rewards Credit Card , potrai vedrai anche un saldo dei tuoi punti o miglia vicino alla parte superiore del tuo estratto conto:

Probabilmente vedrai anche messaggi dell’account, come promemoria di pagamento e offerte speciali, oltre a avvisi sulla correttezza le leggi sul credito, i tuoi diritti come consumatore e i modi per trovare la consulenza di credito.

Ma forse le informazioni più preziose nell’estratto conto della tua carta di credito si trovano nella sezione intitolata “Attività dell’account” o ” Le operazioni “. Qui puoi vedere un elenco completo di tutti gli acquisti effettuati durante il precedente ciclo di fatturazione seguito da un totale annuale di quanto hai pagato in interessi e commissioni.

Se stai facendo un controllo approfondito, è qui che vuoi scavare.

Perché dovresti dare un’occhiata attenta all’attività del tuo account

Impostare il pagamento automatico è uno dei modi migliori per rimanere aggiornato sui pagamenti con carta (e quindi garantire un punteggio di credito più elevato ), ma certamente rende facile trascurare i problemi quando i pagamenti con la tua carta sono nascosti e non pensati.

Ecco perché è saggio riesaminare attentamente tutte le tue transazioni su l’estratto conto della tua carta. Mentre vai in questa sezione, tieni a mente due preoccupazioni principali: la frode e la spesa eccessiva.

Will aumento delle frodi con carta di credito durante il coronavirus?

“Ha senso solo che le frodi possano aumentare”, afferma Rose. “Dopotutto, molte più persone sono bloccate al chiuso in tutto il paese e le persone inclini a commettere crimini potrebbero vedere un’opportunità.”

E oltre gli attori cattivi, dice Rose, le persone stanno iniziando a sentire il pizzico di possibile disoccupazione.

“L’economia potrebbe far male per un po ‘e molte persone dovranno affrontare una perdita di reddito o addirittura una perdita della loro carriera. Quando i tempi sono difficili come questo, non sorprende che i casi di frode abbiano il potenziale di aumentare. “

Ci sono alcuni semplici misure che puoi adottare per prevenire le frodi e un buon punto di partenza è rivedere le tue dichiarazioni. Esamina ogni acquisto effettuato sulla tua carta e assicurati che tu o un utente autorizzato , fatto.

“Gli hacker e i ladri che mettono le mani sui dettagli della tua carta di credito non sempre fanno pagare enormi acquisti sulla tua carta di credito, e soprattutto non all’inizio”, spiega Rose. “Potrebbero metterti alla prova per vedere se noterai spendendo piccole somme di denaro.”

Cosa fare se si rileva frode sull’estratto conto della carta di credito

“Se si rileva un acquisto fraudolento sull’estratto conto della carta di credito, è necessario chiama subito la compagnia della tua carta di credito “, afferma Rose.

In alcuni casi, dovrai presentare un formale controversia , ma il più delle volte l’emittente della tua carta lo risolverà rimuovendo l’addebito, disattivando la tua carta corrente e inviandoti una nuova carta (con un nuovo numero) nella posta.

Come smettere di spendere troppo durante il coronavirus

Durante la revisione del saldo per addebiti fraudolenti, è anche un buon momento per cercare opportunità per ridurre le spese. Con così tanta incertezza finanziaria, ti consigliamo di eliminare le spese non necessarie in aree che non sono essenziali in questo momento.

Mentre esegui la scansione delle tue transazioni, cerca i modelli di spesa in aree che hai dimenticato o che non ti interessano più.

In a sondaggio condotto dalla società di consulenza West Monroe, i consumatori hanno riportato una spesa media di $ 237. 33 al mese sugli abbonamenti categorie. Questo include abbonamenti a piattaforme di streaming, app per il benessere, negozi di notizie, scatole di lifestyle, pacchetti di libri per bambini, scatole di cosmetici, app di incontri, sistemi di sicurezza domestica e altro ancora.

i partecipanti hanno risposto a una prima ipotesi che la loro spesa mensile fosse maggiore nel campo da baseball di $ 79. 74 – molto più basso di quello in realtà sborsano.

Oltre agli abbonamenti, fai attenzione ai modelli di acquisti inutili nei negozi, bar, ristoranti, caffetterie e su Amazon. Chiediti se desideri effettivamente spendere soldi per queste cose, quindi modifica il budget o annulla l’iscrizione di conseguenza.

L’estratto conto della tua carta di credito è il tuo strumento di budget n. 1

Nessun altro documento ti fornisce informazioni sul tuo comportamento di spesa come la tua carta di credito dichiarazione, soprattutto se la usi per fare la maggior parte dei tuoi acquisti quotidiani. Pensalo come un documento storico che ti racconta tutto di te, incluso cosa, quando, perché e come spendi i tuoi soldi.

“Le carte di credito ti consentono di tenere traccia di quanto stai spendendo e dove, rendendoli uno strumento eccellente se vuoi tenere sotto controllo il tuo budget “, afferma Rose.

“Il budget può essere divertente”, sostiene, “e guardare gli estratti conto della tua carta di credito è sicuramente parte del processo.”

Non sei convinto che sia divertente? Rose suggerisce di provare a “gamificare” il tuo budget e sfidare te stesso a spendere meno nelle prossime settimane e mesi mentre aspettiamo l’incertezza economica.

“Forse potresti limitarti a un un certo numero di transazioni ogni mese, oppure potresti impostare limiti di spesa in categorie popolari come cibo e trasporti, quindi vedere quanto in basso potresti ottenere le tue spese. “

Quindi, trova libero o basso modi economici di premiarti per esserti preso cura della tua salute finanziaria a lungo termine.

Le informazioni sulla carta di credito Capital One® Venture® Rewards sono state raccolte in modo indipendente da CNBC e non sono state riviste o fornite dall’emittente della carta prima della pubblicazione.

Nota editoriale: Le opinioni, analisi, recensioni o raccomandazioni espresse in questo articolo sono quelle della sola redazione di CNBC Select e non hanno stato rivisto, approvato o altrimenti approvato da terze parti.

Articolo originale di CNBC