lunedì 14 giugno 2021

Boeing nomina CFO per gestire il nuovo gruppo che supervisiona le operazioni chiave

Greg Smith, CFO, Boeing

Fonte: Boeing

Boeing ha detto martedì che stava nominando il direttore finanziario Greg Smith a supervisionare un gruppo di nuova costituzione che consoliderà diverse aree operative chiave.

Smith supervisionerà le operazioni aziendali , finanza e strategia e supervisionerà la produzione, la catena di approvvigionamento e le operazioni, la finanza, le prestazioni aziendali, la strategia, i servizi aziendali e l’amministrazione in vigore dal 1 ° maggio.

Boeing ha affermato che Smith ha il compito di ripristinare ” produzione e salute della catena di approvvigionamento mentre Boeing e la più grande industria aerospaziale si riprendono dalla pandemia di Covid – 19. “

Il planemaker sta riprendendo le operazioni di aeroplano commerciale nello Stato di Washington questa settimana. Boeing ha dichiarato il mese scorso che voleva che il governo “assicurasse un minimo di $ 60 miliardi di accesso alla liquidità pubblica e privata, comprese le garanzie sui prestiti, per l’aerospaziale industria manifatturiera.” La compagnia non ha detto che tipo di assistenza governativa diretta può perseguire.

Boeing, di fronte a un 13 – blocco di un mese sulle consegne del MAX 737 e ora interruzione delle consegne di aerei più grandi a causa del coronavirus, ha dichiarato la scorsa settimana che aveva consegnato 50 aerei nel primo quarto, a malapena un terzo dei 149 un anno prima e il più basso da 1984 per il primo trimestre.

La pandemia ha costretto Boeing e il rivale europeo Airbus a tagliare la produzione a fronte di un calo della domanda, problemi di cassa presso le compagnie aeree e difficoltà logistiche nella consegna di aeromobili.

Boeing rimane in trattativa con i regolatori in cerca di approvazione per restituire il

MAX al servizio che è stato messo a terra a marzo 2019 dopo due incidenti mortali in cinque mesi. All’inizio di questo mese, Boeing ha dichiarato che stava affrontando due nuovi problemi software con il computer di controllo di volo MAX. Non è previsto un volo di prova per la certificazione chiave fino alla fine di maggio al più presto.

Boeing ha anche affermato che stava combinando i programmi legali e di conformità di base in un’unica organizzazione guidata dal Chief Legal Officer Brett Gerry . Boeing ha in programma di nominare presto un responsabile della conformità.

“Questi cambiamenti porteranno a un maggiore allineamento tra le nostre funzioni; meglio attrezzare le nostre attività commerciali, di difesa, spaziali e di servizi per fornire ai clienti impegni in un mercato in evoluzione “, ha dichiarato l’amministratore delegato della Boeing Dave Calhoun

Calhoun è diventato CEO dopo che il consiglio di amministrazione di dicembre aveva licenziato Dennis Muilenburg. Smith gestì il Boeing ad interim fino a quando Calhoun subentrò a gennaio.

Articolo originale di CNBC