Bollette del gas, ufficiali le nuove tariffe Arera: il prezzo scende ma serve ancora prudenza

Di Redazione Fn24
il-fintech-e-la-democratizzazione-della-finanza:-rischi-e-benefici

(Money.it) Prosegue anche a febbraio il calo della bolletta del gas per le famiglie italiane che sono nel mercato tutelato. Dopo un gennaio in discesa, anche il mese che si è appena concluso ha evidenziato la diminuzione dei prezzi.

A febbraio la quotazione media registrata all’ingrosso è stata ancora più bassa rispetto a quella del mese di gennaio con il prezzo della materia prima per i clienti con contratti in condizioni di tutela che è stato pari a 56,87 euro/MW. Secondo quanto comunicato da Arera, l’Autority di regolazione per energia, reti e ambiente, la diminuzione della bolletta rispetto a gennaio è stata del -13%.

Una notizia insomma positiva per le tasche degli italiani che nelle prossime settimana potrebbero ricevere bollette meno care anche per l’energia elettrica. «Anche le tariffe dell’energia elettrica per il secondo trimestre del 2023 registreranno una diminuzione in virtù della discesa dei prezzi sui mercati internazionali» – ha detto Carlo Rienzi presidente del Codacons. Tuttavia è ancora presto per cantare vittoria. Ecco perché


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version