Entra in contatto con noi

Attualità

Bollette, occhio ai prezzi: perché possono aumentare ancora (e cosa c’entra la Cina)

Pubblicato

il

(Money.it) Le bollette ad aprile torneranno a salire e lo faranno per diversi motivi, primo fra tutti il mancato rinnovo degli sconti. Mancano due settimane e il governo non ha ancora annunciato cosa intende fare sulla proroga o come rispondere alla volontà europea di eliminare gli sconti in bolletta. In questo quadro, che già autonomamente rischia di far aumentare il costo in bolletta, si aggiunge lo scenario “Cina”.

Infatti la ripresa economica dell’Asia sta ridottando molti carichi di Gnl verso la Cina, mettendo in crisi le scorte. Di fronte a tale instabilità, l’indecisione del governo Meloni sulla proroga degli sconti rischia di azzerare i risparmi degli ultimi due mesi di famiglie e imprese.

Advertisement

Ecco perché le bollette rischiano di aumentare ancora e come mai il calo del 20% del costo per la luce non avrà effetti significativi sul risparmio di famiglie e imprese.

Bollette al rialzo: quanto ci costerà l’indecisione del governo

Alcune settimane fa era stato annunciato un calo del costo delle bollette della luce pari al 20%, ma questo potrebbe non avere un impatto positivo concreto. Tra fine ma

Advertisement

© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Advertisement