martedì 01 dicembre 2020

Botti di tempesta invernale giganti in tutto il Midwest, scatenando decine di incidenti

Una tempesta invernale che ha colpito la sezione centrale del Paese domenica ha creato condizioni pericolose per i conducenti, con il traffico che ha frenato in alcuni punti mentre le autorità hanno riportato dozzine di incidenti.

come sei persone sono state uccise in incidenti stradali in due stati che potrebbero essere stati legati al tempo, hanno detto le autorità.

La tempesta stava facendo cadere la neve e congelando la pioggia dalle Montagne Rocciose al Midwest, il National Weather Service disse. Il fronte dovrebbe colpire la costa orientale a partire da lunedì, ha detto l’agenzia.

Informazioni su 13 milioni di persone dal Colorado al Connecticut erano sotto avvertimenti di tempeste invernali e avvisi meteorologici domenica sera, ma il sistema potrebbe alla fine influenzare il numero di milioni di persone attraverso 16 stati.

Lascia che le nostre notizie incontrino la tua casella di posta. Le notizie e le storie che contano, consegnate la mattina nei giorni feriali.

Scarica il App NBC News per ultime notizie e meteo

Nel Nebraska, tre persone sono morte e altre quattro sono rimaste ferite in un incidente sull’Interstatale 80 tra Omaha e Lincoln, hanno detto le autorità. Uno dei feriti è rimasto in condizioni critiche. La causa dell’incidente era sotto inchiesta, ma un portavoce ha detto che stava nevicando in quel momento e che il tempo avrebbe potuto avere un ruolo.

I – 80, l’arteria principale attraverso lo stato, è stata chiusa per gran parte del pomeriggio.

Nella contea di Sarpy, a sud di Omaha, un altro incidente ha ucciso due persone, ha detto Cody Thomas, un portavoce della Pattuglia di Stato. La causa non era chiara, ma l’Omaha World-Herald riferì che due veicoli si scontrarono sotto un ponte.

Nel Missouri, le truppe di stato hanno dichiarato di aver risposto a centinaia di segnalazioni di automobilisti bloccati e dozzine di incidenti con lesioni. Almeno un incidente mortale, quello di un veicolo rovesciato sull’Interstatale 94, è stato determinato per essere stato relativo alle condizioni meteorologiche .

In Kansas, un soldato di stato ha twittato la posizione di un miglio e una foto che mostrava un grosso camion che bloccava l’Interstate 70.

“Sono coinvolti un incidente a cinque veicoli che ha coinvolto tre semifinali”, ha scritto.

Il trooper ha aggiunto un hashtag: “#StayHome.”

Tim Stelloh

Tim Stelloh è un giornalista di NBC News, con sede in California.

Come riportato da NBC News