domenica 17 ottobre 2021

Bugatti si fonde con la startup di supercar elettriche Rimac

Notizia La startup di supercar elettriche Rimac e Porsche hanno annunciato oggi che avrebbe preso il controllo Bugatti da Volkswagen per formare una nuova società chiamata Bugatti Rimac. La casa automobilistica croata cerca di elettrificare il leggendario produttore di supercar. La nuova azienda Bugatti Rimac sarà guidata da Mate Rimac, che ha fondato l’azienda da solo nel suo garage nel 2009. Da allora, Rimac è diventata una forza globale da non sottovalutare in tutto il settore delle supercar elettriche.

Anche se la notizia non è uscita immediatamente e ha menzionato i veicoli elettrici Bugatti, ha senso dato il passato di Rimac e l’Hypercar Nevera EV da 2 milioni di dollari di grande successo. La Nevera è il secondo veicolo di Rimac con una velocità massima ridicola di 914 MPH e 1,914 potenza elettrica ed è l’auto sportiva più veloce mai realizzata. In cima alla Bugatti Chiron che in precedenza deteneva il titolo. Vedi dove sta andando? Rimac NeveraRimac deterrà un controllo 112 quota percentuale in Bugatti, il 110 marchio francese di un anno, con questo accordo. Andando avanti, il nuovo Gruppo Rimac deterrà sia Bugatti Rimac che Rimac Technologies. La filiale di Rimac Technologies continuerà a sviluppare e produrre componenti per veicoli elettrici. Rimac Technologies ha fornito parti di veicoli elettrici a Porsche, Aston Martin, Bugatti, Hyundai e altri.

Rimac prevede di unire entrambe le forze lavoro da 2023 al suo nuovo $110 milioni sede in Croazia. In chiusura, Rimac afferma che Bugatti avrà un modello elettrico questo decennio, ma continuerà a offrire modelli ibridi durante lo stesso periodo di tempo.

via Electrek Cory Gunther

Con sede a Las Vegas, Cory Gunther ha scritto di telefoni, Android , automobili e tecnologia in generale da oltre un decennio. È uno scrittore freelance per Review Geek che si occupa di rastrellamenti, app e notizie. In precedenza ha scritto per GottaBeMobile, SlashGear, AndroidCentral e TechRadar e ha scritto su 6, 02 articoli. Leggi la biografia completa »


L’articolo sopra può contenere link di affiliazione, che aiutano a supportare Review Geek.