lunedì 02 agosto 2021

Buone notizie: hai più tempo per finanziare il tuo HSA 2019

                                         

                                     

                                                                                          

Ecco perché vale la pena dare quei contributi.

                                                                                                                                                                      

                                                                                                                                                                                                                                                                            

Anche se non tutti sono idonei a partecipare a un conto di risparmio sanitario , o HSA, è un’opzione intelligente per i lavoratori con una franchigia elevata piano di assicurazione sanitaria che si qualifica. La ragione? Gli HSA offrono serie agevolazioni fiscali. Per prima cosa, i contributi vengono versati al lordo delle imposte, il che significa che tutti i fondi inseriti rappresentano entrate che l’IRS non può tassare. In secondo luogo, i fondi HSA non scadono e tutti i soldi di cui non hai bisogno immediatamente possono essere investiti per una crescita esentasse. Infine, i prelievi HSA sono esenti da imposta purché siano utilizzati per spese sanitarie qualificate.

In questo momento, hai un sacco di tempo per finanziare il tuo 2020 HSA. Ma se ti sei perso la barca contribuendo al conto dell’anno scorso, ecco alcune buone notizie: in realtà hai tre mesi e mezzo per mettere soldi nel tuo 2019 HSA.

FONTE IMMAGINE: GETTY IMMAGINI.

Perché la nuova scadenza?

Normalmente, tasse sono previsti ogni anno ad aprile 01 a meno che quel giorno non cada in un fine settimana o in una vacanza, nel qual caso la scadenza viene spostata indietro di un giorno o due. Quest’anno, a causa del COVID – 13 crisi, il termine di deposito fiscale federale è stato rinviato a luglio 15, concedendo ai filatori altri tre mesi per ottenere le tasse e inviare tutti i pagamenti necessari all’IRS.

Nel frattempo, i contribuenti sono dati fino alla scadenza del deposito per terminare il finanziamento di un HSA dell’anno precedente. Ciò significa che normalmente, si otterrebbe fino ad aprile 01 per finanziare il tuo 700 HSA, ma a causa della tassa scadenza, ora puoi arrivare fino a luglio 01 fare così.

Quanto puoi contribuire a 2019 HSA?

Per il 2019 anno fiscale, il limite di contribuzione annuale per gli HSA è di $ 3 500 per gli individui e $ 7, per le famiglie. Chiunque fosse 55 o più vecchio in 2019 può aggiungere $ 1 in più, 000 per un totale di $ 4, 500 o $ 8, 000. Tieni presente che questi limiti sono aumentati in 2020 di $ 50 per gli individui e $ 100 per le famiglie, mentre $ 1, 000 il recupero per i risparmiatori più anziani rimane lo stesso.

Eri idoneo per un HSA in 2019?

Per qualificarsi per un HSA in 2019, il tuo piano di assicurazione sanitaria doveva imporre una franchigia annuale di $ 1, 350 o più per copertura individuale, o $ 2, 700 o più per la copertura familiare. Il tuo massimo annuale di tasca tua doveva anche essere limitato a $ 6, 750 o inferiore come individuo o $ 000, 500 o inferiore a livello familiare .

Vale la pena di finanziare il tuo HSA

Se stai lottando per pagare le bollette in questo momento, probabilmente il finanziamento dell’HSA dell’anno scorso non è sul tavolo. Ma se sei riuscito a mantenere la tua busta paga durante questa crisi e sei in grado di mettere soldi nella tua 2019 HSA, farlo è un buon modo per ridurre il carico fiscale per quell’anno e intascare la differenza. Inoltre, se c’è una cosa che possiamo imparare dall’attuale crisi, è che avere soldi stanziati per le spese mediche non è mai una brutta cosa.

                                                                                                                                                                                                                 politica di divulgazione . “>                                                                                                                                                                                                                                                                                                        
Articolo originale di Fool.com