martedì 15 giugno 2021

Butta via la tua webcam, il telefono Zoom è qui per fare le tue videochiamate

L’anno passato ha chiarito quanto siano importanti le webcam per tutti i tipi di comunicazione, in particolare per il lavoro . Ora, il gigante delle comunicazioni Zoom è andato oltre le videochiamate con il lancio dei suoi nuovi Zoom Phone Appliances—un telefono da scrivania all-in-one. Con tre modelli al lancio, Zoom è facendo un impressionante passo avanti nell’hardware. Una tale progressione nell’hardware ha anche senso, dato il suo successo nell’hosting di videochiamate. I modelli rappresentano collaborazioni con Yealink e Poly, fondendo il loro hardware touchscreen con Zoom’ s software di videochiamata. Poly ha creato due telefoni, uno con una fotocamera e uno senza, mentre Yealink porta sul tavolo un singolo telefono con una fotocamera.

Kevin Atkin, Direttore IT, Real-time Collaboration, presso Gilead Sciences, afferma: “L’appliance Zoom Phone mi consente di godermi un telefono Zoom e video senza soluzione di continuità esperienza tramite un telefono fisso di alta qualità come il Poly CCX 700. E funziona immediatamente. L’ho appena configurato, effettuato l’accesso e sono riuscito a connettermi immediatamente.”

Ingrandisci promette che i telefoni sono facili da usare, soprattutto se hai già familiarità con la sua interfaccia di videochiamata. Anche il set è un gioco da ragazzi, poiché la parte più dispendiosa in termini di tempo è l’accesso. In caso contrario, Zoom Phone funziona come un normale telefono da ufficio, facilitando l’avvio e persino la pianificazione di riunioni, telefonate e altre collaborazioni sul dispositivo.

I telefoni rendono facile accedere e disconnettersi, il che è ottimo per i dispositivi utilizzati nelle aree condivise. Le linee condivise visive consentono inoltre agli utenti di recuperare le chiamate messe in attesa da un assistente. Naturalmente, gli utenti saranno ancora in grado di accedere a funzioni più tradizionali come ID chiamante, posta vocale, blocco chiamate, cronologia chiamate, chiamate a tre vie, elenchi aziendali, integrazione del calendario e altro ancora.

Gli utenti possono anche godere di una serie di funzionalità collaborative, come video e audio di alta qualità, così tutti sembra e suona nitido ad ogni chiamata. I telefoni Zoom offrono anche una pratica funzione di lavagna e ti danno la possibilità di condividere contenuto da schermo a schermo. Altrimenti, puoi sfruttare l’opzione di chat in riunione insieme alla funzione di registrazione delle chiamate (se legale) e puoi personalizzare le visualizzazioni a tuo piacimento. Puoi acquistare i dispositivi per il tuo ufficio direttamente tramite Poly e Yealink o tramite Zoom Hardware-as-a-Service programma a un costo mensile.

Fonte: Ingrandisci