Calendario pagamenti INPS di marzo: le date da ricordare

Di Redazione Fn24
Fisco, tasse e tributi

(QuiFinanza.it) Il mese di marzo, quello che apre alla primavera e alle belle giornate, è finalmente arrivato e porta con sé, come ogni mese, delle date importanti da segnare sul calendario. Parliamo, come sempre, dei giorni da cerchiare in rosso per i pagamenti INPS, date importanti da ricordare per poter ottenere dei contributi molto importanti. Occhi puntati, come vi abbiamo raccontato, sulle pensioni e le maggiorazioni che arriveranno questo mese, ma attenzione anche agli altri pagamenti.

Nel calendario di marzo 2023, infatti, rientrano il pagamento del Reddito e della Pensione di cittadinanza, l’assegno unico universale, NASpI e DIS-COLL. Andiamo a vedere nel dettaglio tutte le date per il pagamento di queste somme.

Pagamenti INPS marzo 2023: quando arrivano le pensioni maggiorate

Come ogni mese, il calendario dei pagamenti delle pensioni parte dal primo del mese, con l’erogazione degli accrediti per coloro che hanno scelto l’accredito diretto sul conto corrente bancario o postale.

Coloro che hanno invece optato per il ritiro in contanti potranno recarsi presso gli sportelli di Poste Italiane più vicino secondo l’ordine alfabetico stabilito ed affisso all’esterno dell’ufficio postale, rispettando il seguente calendario:

  • mercoledì 1° marzo 2023 per i cognomi dalla A alla C;
  • giovedì 2 marzo 2023 per i cognomi dalla C alla D;
  • venerdì 3 marzo 2023 per i cognomi dalla E alla K;
  • sabato 4 marzo 2023 (solo mattina) per

© QuiFinanza

Leggi l’articolo completo su QuiFinanza

Condividi questo articolo
Exit mobile version