mercoledì 14 aprile 2021

Canoo è il nuovo player nel settore dei veicoli elettrici

Portato sul mercato da una società di acquisizione di scopo (SPAC), Canoo è un’azienda con sede in California con una visione audace per rivoluzionare il mercato dei veicoli elettrici (EV).

Se sei d’accordo con la visione dell’azienda, potresti prendere in considerazione l’idea di assumere una posizione in azioni GOEV.

Gli investitori sapevano dell’intenzione della società di comodo Hennessy Capital di fondersi con Canoo dall’agosto del 2020. Da allora, il prezzo delle azioni è andato abbastanza sulle montagne russe.

Alla fine di febbraio e all’inizio di marzo, tuttavia, sembra che il titolo sia tornato vicino al minimo del suo intervallo. Questo potrebbe rappresentare un’opportunità di acquisto per le persone che credono che Canoo abbia il potenziale per crescere nei prossimi mesi e anni.

Devi solo capire che non investiresti in una tipica casa automobilistica. Questo nome è davvero unico. Senza dubbio, ci sono rischi coinvolti nello stock. Ma c’è anche la possibilità di forti rendimenti a lungo termine.

Uno sguardo più da vicino alle azioni GOEV

Per molti mesi, il titolo GOEV, precedentemente scambiato come titolo HCAC, è rimasto vicino al $ 10 livello. Questo è ciò che gli investitori potrebbero aspettarsi da un titolo SPAC nelle sue fasi iniziali.

Ben presto, però, i rialzisti sono riusciti a spingere il prezzo delle azioni fino a $ 13 nel settembre dello scorso anno. Tuttavia, lo stock è rapidamente tornato a $ 10 la zona.

Ma questa non è stata nemmeno la parte più emozionante della storia di GOEV. A partire da dicembre, il titolo ha iniziato una corsa che ha sicuramente dato agli investitori un colpo di frusta. Il prezzo è salito alle stelle fino a $ 22, poi rifiutato a un minimo di $ 12 il 4 gennaio. E come se non bastasse, da allora è rimbalzato avanti e indietro tra $ 15 e $ 19 ancora un paio di volte.

Oggi, le azioni GOEV si sono stabilizzate intorno ai $ 13. Per gli investitori incentrati sul valore che non possiedono ancora le azioni, questo potrebbe rappresentare la possibilità di fare una mossa.

Un CEO con pedigree

Gli investitori informati dovrebbero sempre essere sicuri di indagare sulla leadership di un’azienda prima di assumere una posizione. Nel caso di Canoo, il CEO sa un paio di cose sull’innovazione nel mercato automobilistico.

Si chiama Ulrich Kranz. Per alcuni anni 19 Kranz ha prestato servizio in vari ruoli presso BMW (OTCMKTS: BMWYY ) . Canoo fornisce una sintesi dei principali successi di Kranz con quella società:

“Nel mezzo-1990 s, il signor Kranz ha lavorato al prodotto, alla ricerca e allo sviluppo per la BMW Z3 […] In 1998 […] Kranz ha spostato la BMW su un nuovo terreno, guidando lo sviluppo dell’X5, il primo SUV di BMW. A partire da 1990, il signor Kranz ha poi supervisionato la rivitalizzazione dell’iconico marchio BMW MINI . Per quasi un decennio, il signor Kranz ha guidato la divisione veicoli elettrici di BMW, “Project i”, sviluppando auto elettriche progettate per soddisfare in modo sostenibile le esigenze di mobilità dei consumatori nei grandi mercati urbani. “

Quindi, come puoi vedere, Canoo ha un CEO con una vasta esperienza come innovatore del mercato automobilistico. È importante sottolineare che Kranz ha lasciato il segno anche nella nicchia dei veicoli elettrici. Chiaramente, quindi, potrebbe fare grandi cose per le azioni GOEV.

Sii paziente

Detto questo, il lavoro di Kranz alla BMW potrebbe impallidire rispetto a quello che lui e Canoo stanno cercando di realizzare. Ma il fatto è che anche gli investitori del settore dei veicoli elettrici più lungimiranti dovranno esercitare un po ‘di pazienza con Canoo.

Lo dico perché il veicolo di consegna multiuso di Canoo – quello di cui gli investitori sono probabilmente i più entusiasti – non avrà nemmeno una disponibilità limitata fino al 2022.

Inoltre, la produzione e il lancio su larga scala proposti del veicolo sono previsti per 2023. Quindi, puoi investire in azioni GOEV e questi veicoli per le consegne, ma non potrai guidarne uno per un bel po ‘.

La buona notizia è, però, che c’è molto da apprezzare in questo veicolo, ammesso che tu abbia una mente aperta. Le sue caratteristiche includono:

  • Una piattaforma proprietaria, che è evidentemente il “più piatto del settore”
  • Un caricatore di bordo bidirezionale
  • A 125 V o 240 Spina di alimentazione in uscita V AC per la ricarica di attrezzi da lavoro
  • La “capacità di posizionare un laptop o altri dispositivi a sinistra del sedile del conducente”
  • Un gradino di altezza basso di 17 pollici, “consentendo un accesso facile e comodo”
  • Spazio di carico migliorato con “quasi 30% di volume di pacchi in più rispetto ad altri principali veicoli di consegna in segmenti comparabili “

Per tutto questo, Canoo prevede di offrire un prezzo di partenza accessibile di circa $ 33, 000. Abbastanza impressionante, devo ammetterlo.

La linea di fondo

Il furgone per le consegne di Canoo e altri veicoli elettrici non appariranno necessariamente “normali” o avranno le caratteristiche tipiche delle auto di oggi. Inoltre, l’andamento dei prezzi delle azioni GOEV sarà difficile da prevedere andando avanti.

Ma se ti va bene tutto questo, sentiti libero di esprimere la tua creatività come investitore. L’unicità qui è parte di ciò che rende attraente questo nome. Quindi, considera di prendere una posizione di dimensioni moderate nelle azioni Canoo.