Capgemini é a caccia di talenti per la sua corsa al successo nel mercato

Di Antonia De La Vega
lavoro capgemini

Capgemini crede che attrarre talenti sia una delle leve fondamentali per il successo nel mercato – ha affermato Andrea Falleni, CEO di Capgemini in Italia – per questo abbiamo sviluppato un piano di reclutamento rivolto a giovani e professionisti con le competenze necessarie per supportare la nostra ambizione di diventare un partner strategico di tutte le aziende e  organizzazioni coinvolte nel processo di trasformazione tecnologica.

Capgemini è un’organizzazione responsabile e versatile con 290.000 dipendenti in quasi 50 paesi. L’obiettivo del Gruppo è garantire un futuro inclusivo e sostenibile liberando energia umana attraverso la tecnologia. Con oltre 50 anni di esperienza e una profonda conoscenza dei settori di mercato, Capgemini è un partner di fiducia per i propri clienti, in grado di fornire soluzioni innovative alle loro esigenze di business, dalla strategia alla progettazione e al funzionamento, grazie alla conoscenza basata sul cloud. Specialista in dati, intelligenza artificiale, connettività, software, ingegneria digitale e piattaforme. Nel 2020, il fatturato totale del Gruppo è stato di 16 miliardi di euro.

Inizia la sua campagna di reclutamento per le sedi di Italiane ( dal Nord al Sud)inizia nel 2021 e queste sono risorse ricercate che possono funzionare in un ambiente unico e inclusivo e beneficiare dell’apprendimento permanente. Con una discussione dettagliata del piano di collocamento, Capgemini è alla ricerca di 500 nuovi laureati in scienze, tecnologia, ingegneria e matematica (STEM) ed economia. Prevede inoltre l’assunzione di 650 professionisti con esperienza, da inserire in specifiche aree di competenza tecnologica:Architecture (cloud, mobile, data, enterprise e solution architect); Customer Relationship Management (CRM); Data (Data Engineering, Data Visualization, Data Governance, Data Scientist); Mobile; Cyber Security; Java; SAP.Capgemini Engineering, il marchio di Capgemini che riunisce competenze ingegneristiche e di ricerca e sviluppo, sta inoltre cercando 350 laureati per lavorare su futuri progetti di tecnologia per ufficio a Milano, Torino, Roma, Napoli e Bari. Saranno invitati a partecipare a progetti in specifici settori di mercato (automotive, infrastrutture e trasporti, aeronautica, spazio, difesa, ferrovie, energia, elettronica, scienze della vita, telecomunicazioni e media) legati alle tecnologie più innovative sul mercato:big data, analytics, internet of things, digital transformation, immersive reality, virtual reality e  smart factory.

Condividi questo articolo
Exit mobile version