giovedì 06 maggio 2021

Capitalizzare sulla reazione eccessiva negativa verso ViacomCBS

Gigante dell’intrattenimento e dei media ViacomCBS (NASDAQ: VIAC ) esiste da molti anni ed è sopravvissuto ai principali cambiamenti del settore. Eppure, sembrava la fine del mondo quando le azioni VIAC sono state scaricate dagli investitori nel marzo del 2021.

Non usare mezzi termini: la comunità degli investitori è soggetta a reazioni eccessive. Un entusiasmo eccessivo può portare a una fusione dei prezzi delle azioni, mentre un eccessivo pessimismo può far oscillare troppo i prezzi delle azioni verso il basso.

Sembra che ciò sia accaduto di recente con Azione VIAC. E poiché la mossa più recente è stata una correzione profonda, gli investitori contrarian dovrebbero essere pronti a balzare.

Quando il mercato decide che gli piacerà di nuovo ViacomCBS, il rally del prezzo delle azioni potrebbe essere potente. Quindi, analizziamo cosa è successo al titolo quest’anno, con un occhio a dove potrebbe essere diretto dopo.

VIAC Stock at a Glance

Tutto sembrava abbastanza normale per gli azionisti VIAC quando 2021 iniziò – o almeno come “normale” come possono essere le cose sulla scia del Covid – 19 pandemia.

Il punto è che le persone stavano consumando media di intrattenimento e ViacomCBS sembrava essere in buona forma come una società.

Poi è arrivata una crescita del prezzo delle azioni di proporzioni epiche. Col senno di poi, è giusto dire che il rally è stato troppo, troppo veloce.

Dopo l’inizio dell’anno a circa $ 36, stock VIAC catapultato fino a un 52 – massimo settimanale di $ 101. 97, raggiunto a marzo 22.

È stato fantastico, ma non sostenibile. Pertanto, le azioni sono crollate alla fine di marzo e nelle prime due settimane di aprile.

Entro la fine di aprile, le azioni VIAC si sono stabilizzate leggermente al di sopra di $ 41. Un recupero a $ 41 non è un obiettivo irragionevole e dovrebbe essere raggiungibile se i tori può applicare una certa pressione di acquisto con volumi di scambio elevati.

Danno collaterale

Un osservatore occasionale potrebbe pensare che le azioni ViacomCBS siano diminuite semplicemente perché erano aumentate troppo all’inizio 2021.

Tuttavia, la storia non è così semplice. Robert Lakin ha offerto alcune spiegazioni sul motivo per cui gli investitori hanno scaricato il titolo.

Prima di tutto, Lakin ha citato l’eccessiva saturazione dell’industria dello streaming. Per dirla in un altro modo, ViacomCBS deve affrontare la concorrenza di una serie di fornitori di contenuti bollenti che sono in lizza per l’attenzione dei consumatori.

C’è sicuramente del vero in questo. Tuttavia, l’esistenza della concorrenza non dovrebbe, di per sé, giustificare un calo così netto e improvviso del prezzo delle azioni VIAC.

Tuttavia, Lakin ha anche affermato che ViacomCBS è rimasta intrappolata la ricaduta dei problemi alla società di investimento privata Archegos Capital Management .

Apparentemente, la vendita di azioni ViacomCBS è stata un danno collaterale poiché le scommesse azionarie con leva di Archegos hanno portato a vendite forzate.

Come spiega Lakin, il calo del prezzo delle azioni in VIAC e in altri titoli “ha provocato una richiesta di margine da uno dei primi broker, sollecitando simili richieste di denaro da altre banche. “

Individuazione delle dislocazioni

Gli investitori contrarian possono assumersi la responsabilità di individuare e capitalizzare opportunità come questa.

Dopo tutto, il prezzo delle azioni ViacomCBS la diapositiva non era dovuta a uno scandalo tra i dirigenti di ViacomCBS, o alla notizia che la società non stava generando alcun fatturato. r, chief investment officer presso Purpose Investments, ha riassunto brevemente la proposta di valore che può sorgere in questo tipo insolito di situazione.

“Di solito queste dislocazioni in cui si viene forzati a vendere per ragioni non fondamentali si rivelano ottime opportunità di acquisto “, ha affermato Taylor.

L’analista di Wolfe Research John Janedis sembrava fare eco a questo sentimento, sostenendo che le azioni ViacomCBS ora sono un opportunità di acquisto.

Questa è una valutazione equa. Non capita tutti i giorni che gli investitori arrivino a possedere azioni di un gigante dei media a un prezzo così ridotto.

E mentre aspetti che il prezzo delle azioni risalga , puoi riscuotere alcuni pagamenti in contanti poiché ViacomCBS offre un dividend yield annuale a termine di 2. 34%.

The Takeaway

ViacomCBS è stato coinvolto in una brutta situazione. Eppure non sembra che la colpa sia della società stessa.

Sicuramente, gli investitori dovrebbero riconoscerlo. Ma poi, dopo una reazione eccessiva, a volte ci vuole un po ‘prima che la comunità degli investitori ritorni in sé.

Nel frattempo, hai l’opportunità di prendere un po’ di VIAC azioni a prezzo stracciato.

Alla data di pubblicazione, né Louis Navellier né il membro del personale di ricerca di InvestorPlace principalmente responsabile di questo articolo ha ricoperto (direttamente o indirettamente) alcuna posizione nei titoli menzionati in questo articolo.

Louis Navellier, che è stato definito “uno dei più importanti gestori di denaro del nostro tempo”, ha rotto il silenzio in questo scioccante video “racconta tutto” … esponendo uno degli eventi più scioccanti della storia del nostro paese … e l’unica mossa che ogni americano deve fare oggi .

(Articolo proveniente da Fonte Americana)