Carburanti, arriva lo sconto: giù i prezzi alla pompa, ecco per chi

Di Redazione Fn24
Wall Street

(Money.it) Dal prossimo 1° aprile arriva uno sconto ai rifornitori di carburante, che ultimamente hanno prezzi molto alti dopo lo stop al taglio delle accise voluto dal governo Meloni in due tranche alla fine del 2022. Il metano da autotrazione costerà qualche centesimo in meno al chilo, favorendo il settore dei trasporti, che è stato particolarmente colpito negli ultimi mesi dal caro-carburante.

Lo sconto arriva dopo che è stato tagliato il contributo “fondo bombole metano” da 0,062 a 0,040 di euro al metro cubo, come comunicato da Servizi fondo bombole metano Spa, con comunicazione trasmessa al ministero dell’Ambiente.

Carburanti, di quanto scende il prezzo del metano

Il costo del metano da autotrazione scenderà quindi di circa 4 centesimi al chilo. Secondo il ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, Gilberto Pichetto Fratin, si tratta di una “buona notizia”, perché ci sarà “un piccolo vantaggio per gli automobilisti, che contribuisce ad alleviare il peso dei costi dei carburanti”.

Per il forzista, quindi, si tratta di un ulteriore tassello “della strategia del governo per contenere i prezzi dell’energia, in un momento particolarme


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version