Entra in contatto con noi

Attualità

Caro Carburante: lo sconto di 30 centesimi continua fino al 17 ottobre 2022

Pubblicato

il

I ministri Franco e Cingolani firmano un nuovo decreto carburanti: lo sconto di 30 centesimi continua fino al 17 ottobre 2022 e concerne benzina, gasolio, gpl e metano. La misura serve a fronteggiare il NON-STOP del caro benzina e gasolio in Italia, che comporta pesanti ed importanti rincari per automobilisti privati, veicoli commerciali, professionisti al volante ed imprese con una flotta aziendale. Preoccupano le oscillazioni degli incrementi dei prezzi dei carburanti direttamente alla pompa.

30 centesimi che conta molto nel bilancio di famigli e trasportatori

Gli automobilisti potranno respirare ancora un pochino con il ribasso di  30 centesimi, gli sconti dureranno ancora per un mese e sono previsti dal ministro dell’Economia, Daniele Franco, e il ministro per la Transizione ecologica, Roberto Cingolani, hanno firmato un decreto che proroga fino al 17 ottobre 2022 le misure di riduzione dei prezzi dei carburanti ai distributori, del gas e del metano per le automobili.

Intanto, entro venerdì 16 settembre, potrebbe essere pronto un decreto agevolativo contro il caro bollette ed  il caro energia, con più misure a sostegno delle famiglie e delle imprese.

Imprese energivore: a cosa andranno incontro?

Si attende l’ampliamento delle agevolazioni fiscali per le imprese energivore e il bonus gas. Si attende anche l’ampliamento del Bonus Sociale per luce e gas per redditi fino a 15mila imprese.

Advertisement

Per comprendere maggiormente il rincaro dei pressi utilizza lo strumento messo a disposizione del Ministero dello Sviluppo Economico ovvero l’Osservaprezzi Carburanti, offerto dall’Osservatorio Carburanti. In tempo reale potrai comparare i prezzi di vendita dei carburanti (benzina, gasolio, gpl, metano, gnl) effettivamente praticati presso gli impianti di distribuzione italiani e comunicati dai gestori dei punti di vendita settimanalmente o in caso di aumenti infrasettimanali. Questo strumento ti darà la possibilità di effettuare una ricerca sulla mappa per avere le info del comune in cui si intende fare rifornimento e la tipologia di carburante.  Potrai accedere all’Osservaprezzi anche mediante App sia su Android che device iOS.

Advertisement