Carta di credito con Banca diversa dal conto corrente: vantaggi e svantaggi

Di Barbara Molisano 2 minuti di lettura
carta-di-credito-con-banca-diversa-dal-conto-corrente:-vantaggi-e-svantaggi

Richiedere una carta di credito oggi è molto più semplice rispetto al passato, al punto che ci sono soluzioni attraverso le quali se ne può ottenere persino una con esito immediato. Quali sono i principali motivi? 

Sicuramente, un fattore importante di incidenza è stata la diffusione delle banche online e dei conti correnti digitali (o smart) che si possono gestire direttamente da casa, ai quali collegare subito una carta di credito – che si potrà comunque avere anche in un secondo momento.

Le banche online hanno portato, in alcuni casi, alla nascita di strumenti di pagamento più flessibili, con fido variabile e più o meno alto, per le quali vengono richiesti requisiti reddituali meno elevati. 

Una carta di credito deve essere legata sempre a un conto corrente, ma esiste la possibilità di averne una con la stessa banca del conto, oppure con un emittente o una società diversa. Cosa cambia in questi casi? Scopriamolo insieme.

Scopri le migliori carte di credito con la stessa banca

Carta di credito stessa banca Vs carta di credito con banca diversa

Una carta di credito attivata presso la banca presso la quale si ha un conto corrente attivo presenta alcuni vantaggi rispetto a una carta di credito che viene invece rilasciata da una banca differente. 

In primo luogo, per i clienti di vecchia data, la banca che conosce bene il cliente e la sua storia creditizia avrà meno difficoltà a emettere una carta di credito, quindi i tempi per ottenerla saranno molto probabilmente ridotti. 

Allo stesso modo, sarà più semplice richiedere un eventuale aumento del fido della carta, ovvero di quell’importo di denaro che viene anticipato dalla stessa banca e che viene utilizzato per pagare. Potrebbe, per

Leggi l’articolo completo su QuiFinanza

Condividi questo articolo
Exit mobile version