Attualità
Catalogo segreto Netflix, come accedere al menù nascosto
(Money.it) Sono anni che utilizziamo Netflix, ma il programma di streaming è ancora in grado di sorprenderci. Non tutti sanno infatti che Netflix ha un catalogo segreto di serie TV non visibili sulla home page. Non si tratta di programmi o show censurati, semplicemente sono tutte quelle serie TV, film e programmi che non rientrano nei nostri gusti e che Netflix non ci mostra in maniera esplicita.
Fin dal primo utilizzo Netflix impara tramite il proprio algoritmo cosa ci piace e cosa non ci piace. Possiamo aiutare l’algoritmo segnalando con un “pollice in su” i programmi o i film che ci sono piaciuti o con un “pollice in giù” quelli che non ci sono piaciuti. Nel corso del tempo, accanto ai due segnali “pollice su-pollice in giù”, abbiamo visto comparire una percentuale di affinità. Quella è la prova che algoritmo di Netflix sta pian piano imparando a conoscere i nostri gusti.
Il catalogo segreto è quindi la lista di tutti quei programmi, serie televisione e film che Netflix non crede potrebbero piacerci e che quindi esclude a priori dei consigliati sulla home page. Netflix potrebbe però sbagliarsi. Ecco come accedere al menu nascosto di Netflix.
Il catalogo segreto di Netflix: perché non ce ne siamo mai accorti
Netflix ci nasconde una parte dei programmi, delle serie TV e dei film che ha in catalogo. Questo perché la piattaforma streaming è basata su un algoritmo che, dal primo interesse (cioè dal primo programma visionato con un account), impara cosa ci piace e cosa non ci piace.
Nel tempo l’a
© Money.it