venerdì 23 ottobre 2020

CCTV Script 02/04/20

– Questa è la sceneggiatura del servizio di notizie della CNBC per la CCTV cinese il 2 aprile 2020 , Giovedì.

Per quanto riguarda i dati ADP durante la notte, è importante notare che era previsto per marzo 12, prima del massiccio blocco USA. Il maggior numero di chiusure di imprese e potenziali perdite di posti di lavoro a metà-fine marzo non vengono conteggiati, quindi non forniscono un quadro reale di quanto l’economia americana e il mercato del lavoro siano stati colpiti da COVID 19 per tutto marzo. Per ora, il mercato è più concentrato sui dati ufficiali sui salari non agricoli di venerdì del dipartimento del lavoro degli Stati Uniti. Un sondaggio di Reuters sugli economisti mostra che i libri paga non agricoli dovrebbero diminuire di 100, 000 a marzo. A febbraio, questi dati sono aumentati 273, 000, a gennaio , rosa 225,000. Ciò significa che, rispetto ai dati prima dell’epidemia, esiste un 30, 000 differenza. Nel frattempo, il tasso di disoccupazione negli Stati Uniti dovrebbe aumentare ulteriormente dal minimo di febbraio al 3,8%. La crescita dell’occupazione negli Stati Uniti è stata costante negli ultimi dieci anni, ma quella tendenza è stata interrotta da uno scoppio a marzo.

Mark Zandi, capo economista dell’analisi di Moody’s, ci dice che altre perdite di posti di lavoro stanno arrivando presto, con il numero di americani senza lavoro che dovrebbero salire rapidamente a 10 milioni a 15 milioni.

TOM PORCELLI

RBC CAPITAL MERCATI CHIEF ECONOMISTA USA

in questo momento, stiamo costruendo, il tasso di disoccupazione praticamente arriva a circa 15% in cifre tonde, quindi è davvero doloroso almeno nei prossimi due mesi

Le piccole imprese sono ancora tra le peggiori colpite dallo scoppio. Secondo ADP, l’occupazione nelle piccole imprese è diminuita di 90, 000, mentre le imprese di medie e grandi dimensioni sono cresciute del 7, 000 e 56, 000, rispettivamente.

Le piccole imprese, che forniscono quasi la metà dei posti di lavoro nell’economia americana, sono la parte più vulnerabile durante l’epidemia. Il terzo round di stimolo economico dell’America è stato firmato. Il segretario al Tesoro americano Steven Mnuchin afferma che il compito principale ora è l’implementazione, devono aiutare le piccole imprese e il popolo americano al più presto.

Steven Mnuchin

NOI Treasury secretary

Il problema più importante è l’esecuzione su ciò che abbiamo. Abbiamo molti soldi. Dobbiamo metterlo nelle mani di un americano che lavora sodo. Disponiamo anche di strutture che stiamo lavorando a stretto contatto con i feed che inietteranno rapidamente molti soldi nell’economia. Come ho detto, dobbiamo far andare queste cose nelle prossime settimane. Avere denaro che è seduto in giro e distribuire da mesi non fa bene agli americani che lavorano duramente.

Mnuchin ha anche detto che avrebbe cercato più prestiti per le piccole imprese al congresso se il $ 500 miliardi di aiuti per le piccole imprese nel terzo pacchetto di stimolo si sono esauriti.

Mentre entriamo nel mese di aprile, lo scoppio nel Gli Stati Uniti peggioreranno e tutti gli aspetti dell’economia americana dovranno affrontare sfide maggiori.

Quindi anche il mercato azionario americano ha iniziato male nel secondo trimestre dopo la sua peggiore performance registrata nel Q1. I principali indici sono scesi di oltre il 4,4% nella sessione di negoziazione overnight, con il Dow in calo di quasi 1, 000 punti.

I mercati finanziari sono difficili da recuperare i guadagni in caso di epidemia, terremo d’occhio questo problema.

Articolo originale di CNBC