Charlie Munger usa questo “trucco di vita” di Warren Buffett per ottenere “più vita di quanto io meriti”

Di Redazione Fn24
Wall Street

Charlie Munger “costantemente” cita il suo amico di lunga data e il socio in affari del Berkshire Hathaway Warren Buffett, ha detto a CNBC in 2016 .

E recentemente, Munger ha condiviso il “detto preferito” di Buffett: “Prendi sempre la strada maestra. È meno affollato”, ha detto Munger al Assemblea degli azionisti del Daily Journal a febbraio.

“Certo, è una cosa intelligente da fare.”

Munger ha affermato che, seguendo i consigli di Buffet stesso, gli ha dato “più successo fuori dalla vita di quello che merito. “

Ad esempio, ha detto Munger nel prendere la” strada maestra “negli affari, ha deciso di essere trasparente ed etico in ciò a cui vende persone “, invece di [selling] roba che li inganna.”

“Sceglierei questo approccio anche se guadagnassi meno”, ha detto Munger alla riunione, ma “in effetti, penso che tu ne faccia di più.”

In effetti, Munger vale $ 1,9 miliardi , secondo Forbes. (Buffett vale $ 84. 3 miliardi . Berkshire Hathaway ha attualmente una capitalizzazione di mercato di oltre $ 500 miliardi .)

“Hai un enorme vantaggio sulla strada maestra”, ha detto Munger a CNBC in 2016. “Non ci sono troppi concorrenti.”

Munger si riferisce a prendere la strada maestra come uno dei suoi “trucchi di vita”. E “se potessi imparare alcuni dei nostri trucchi”, ha detto all’incontro di febbraio, riferendosi a lui e Buffett, “puoi ottenere più successo dalla vita di quanto meriti”.

“Questo è quello che mi è successo”, ha detto.

Un altro dei “trucchi di vita” di Munger è essere “razionale e sano” quando si prendono decisioni e si analizzano situazioni, sia a livello professionale che personale.

“È ovvio che ho ottenuto risultati di vita migliori di quelli che merito sulla base dell’energia o dell’intelletto”, ha detto all’incontro. “Sono stato sollevato da persone che pensavano che fosse un dovere morale essere il più razionale possibile per te stesso. E quella nozione, che è stata appena ereditata fondamentalmente dai miei geni e da ciò che mi circonda, mi ha servito enormemente bene.”

Check-out: Le migliori carte di credito di 2020 potrebbe guadagnare oltre $ 1, tra 5 anni

Da non perdere:

Articolo originale di CNBC

Condividi questo articolo
Exit mobile version