Charlie Munger usa questo “trucco di vita” di Warren Buffett per ottenere “più vita di quanto io meriti”

Di Redazione FinanzaNews24 3 minuti di lettura
Wall Street

Charlie Munger “costantemente” cita il suo amico di lunga data e il socio in affari del Berkshire Hathaway Warren Buffett, ha detto a CNBC in 2016 .

E recentemente, Munger ha condiviso il “detto preferito” di Buffett: “Prendi sempre la strada maestra. È meno affollato”, ha detto Munger al Assemblea degli azionisti del Daily Journal a febbraio.

“Certo, è una cosa intelligente da fare.”

Munger ha affermato che, seguendo i consigli di Buffet stesso, gli ha dato “più successo fuori dalla vita di quello che merito. “

Ad esempio, ha detto Munger nel prendere la” strada maestra “negli affari, ha deciso di essere trasparente ed etico in ciò a cui vende persone “, invece di [selling] roba che li inganna.”

“Sceglierei questo approccio anche se guadagnassi meno”, ha detto Munger alla riunione, ma “in effetti, penso che tu ne faccia di più.”

In effetti, Munger vale $ 1,9 miliardi , secondo Forbes. (Buffett vale $ 84. 3 miliardi . Berkshire Hathaway ha attualmente una capitalizzazione di mercato di oltre $ 500 miliardi .)

“Hai un enorme vantaggio sulla strada maestra”, ha detto Munger a CNBC in 2016. “Non ci sono troppi concorrenti.”

Munger si riferisce a prendere la strada maestra come uno dei suoi “trucchi di vita”. E “se potessi imparare alcuni dei nostri trucchi”, ha detto all’incontro di febbraio, riferendosi a lui e Buffett, “puoi ottenere più successo dalla vita di quanto meriti”.

“Questo è quello che mi è successo”, ha detto.

Un altro dei “trucchi di vita” di Munger è essere “razionale e sano” quando si prendono decisioni e si analizzano situazioni, sia a livello professionale che personale.

“È ovvio che ho ottenuto risultati di vita migliori di quelli che merito sulla base dell’energia o dell’intelletto”, ha detto all’incontro. “Sono stato sollevato da persone che pensavano che fosse un dovere morale essere il più razionale possibile per te stesso. E quella nozione, che è stata appena ereditata fondamentalmente dai miei geni e da ciò che mi circonda, mi ha servito enormemente bene.”

Check-out: Le migliori carte di credito di 2020 potrebbe guadagnare oltre $ 1, tra 5 anni

Da non perdere:

Articolo originale di CNBC

Condividi questo articolo
Exit mobile version