sabato 06 marzo 2021

Che cos’è e come funziona Aurora Experience, il programma di Jacopo Mele che vuole formare gli imprenditori del futuro

AGI – Investire sulle persone più che sui progetti, accelerare la crescita di profili “che ad oggi non sappiamo immaginare”, quelli “inaspettati, che aiuteranno la nostra umanità a saltare nell’ignoto”. Questi gli obiettivi di Aurora Experience, il percorso di formazione d tre anni nato all’interno del programma europeo Aurora, “un percorso di formazione capace di allenare le ragazze ed i ragazzi under 20 a prendere decisioni durevoli e sostenibili in modo costante”. Parola del founder Jacopo Mele. 

Jacopo Mele in breve

Jacopo Mele, 27 anni, originario di Salerno, è considerato uno dei grandi innovatori del nostro tempo. Riconosciuto nel 2016 da Forbes Europa fra i 30 under 30 più influenti nella politica europea, nel 2017 è stato menzionato da Wired tra le 50 persone al mondo a cui prestare attenzione. Nel 2018 poi Forbes Italia lo ha incluso nella lista dei 100 under 30 leader del futuro per la categoria “Enterprise Technology”.

È founder di Aurora, organizzazione che aggrega attività a supporto dell’imprenditorialità giovanile e dove ha portato “la libertà, la fiducia, il rispetto, la meraviglia di tuffarsi nel vuoto, lo stupore della scoperta e la bellezza della condivisione”. Il suo primo

LEGGI TUTTO L’ARTICOLO SU AGI

Questo contenuto è di proprietà di AGI
Finanza News 24 non detiene alcun diritto su tale contenuto, ma si limita soltanto a diffonderlo