martedì 30 novembre 2021

Che cos'è il lavaggio delle radici e 6 consigli degli esperti per farlo professionalmente

Cos’è il lavaggio delle radici e perché è qualcosa che devi sapere come giardiniere?

Anche se potrebbe non essere la tecnica di giardinaggio più comune, il lavaggio delle radici pone molti vantaggi per i coltivatori di alberi in particolare.

Il lavaggio delle radici è un’ottima opzione da scegliere quando vuoi prenderti cura del tuo albero e assicurarti che cresca il più possibile (e sano!). È un processo più nuovo, ma che è davvero decollato negli ultimi anni perché è davvero facile da lavorare e fornisce una serie di vantaggi agli alberi e alle loro radici quando decidi di trapiantare.

Quando il lavaggio delle radici è fatto bene, può aiutare con problemi alle radici, radici degli alberi cinti e molto altro ancora. Diamo un’occhiata al motivo per cui il root washing è un buon processo da utilizzare e alcuni dei suggerimenti che dovresti considerare quando è il momento di utilizzare questo processo.

Cos’è il lavaggio delle radici? Il lavaggio delle radici è un bel nuovo processo che molti giardinieri stanno iniziando a intraprendere. È l’idea che gli alberi coltivati ​​in contenitori e altre piante risulteranno più sani se ti prendi il tempo di lavare via tutto il terreno dalle radici prima di provare a trapiantarle.

Questo può sembrare un un po ‘strano. Anche se ti sei preso il tempo per piantare qualcosa in passato, probabilmente ricorderai che toccare la radice era altamente disapprovato. È stato a lungo pensato che toccare queste radici sensibili le avrebbe fatte staccarsi e avrebbe potuto rovinare la pianta. Anche se non dovresti essere rude sulle radici e devi comunque mostrare un po ‘di cautela quando si tratta di usarle, lavare il terreno dalle radici prima di trapiantarle può essere davvero salutare per le piante.

I vantaggi del lavaggio delle radici Uno dei motivi per cui il lavaggio delle radici è una buona idea è che ti aiuta a vedere le radici un po ‘meglio di prima. Senza tutta la sporcizia e altre cose sulle radici, sarai in grado di vedere chiaramente come stanno le radici. Puoi anche vedere il bagliore della radice nell’area in cui le radici superiori iniziano a lasciare il tronco. Il bagliore della radice è una buona cosa da guardare perché ti farà sapere di più sull’altezza della semina e può prendere decisioni sul trapianto un po ‘più facilmente.

Se dai un’occhiata alle radici e nota che stanno circolando, questo è un problema che devi risolvere. È una buona idea tagliarli per farli smettere di circolare. Sembra un po ‘drastico, ma aiuterà la pianta a crescere un po’ meglio ea rimanere più forte. Avere meno radici dritte è un’idea molto migliore che avere molte radici che circolano quando si tratta di dare alla pianta l’acqua e le sostanze nutritive di cui ha bisogno.

Motivi per cui il lavaggio delle radici è buono Ci sono alcuni motivi per cui potresti prendere in considerazione il lavaggio delle radici per rendere il tuo albero un po ‘più forte. Alcuni di questi includono:

Limits Root Ball Problems Le palle di radice possono iniziare rapidamente a causare alcuni problemi al tuo albero. Mentre poche radici che si uniscono non è così insolito, quando un gruppo di loro si uniscono e si aggrovigliano troppo, nessuna di esse sarà in grado di allungarsi e dare all’albero l’acqua e le sostanze nutritive di cui ha bisogno. Con un po ‘di lavaggio delle radici, le radici possono staccarsi e iniziare a raggiungere tutto ciò di cui hanno bisogno nel terreno.

Previene e risolve le radici degli alberi cinti La maggior parte degli alberi inizierà come liners. Queste sono piccole piantine che verranno coltivate in un piccolo vaso. I coltivatori producono migliaia di liner dello stesso tipo di albero. Ciò rende l’intero processo il più efficiente possibile. Puoi acquistarli presso un vivaio locale, che metterà queste fodere in vasi più grandi e farà crescere gli alberi per renderli più grandi. Se l’intero processo è fatto bene, la zolla non avrà mai la possibilità di essere legata alla radice.

Tuttavia, a volte le persone si danno da fare e l’albero potrebbe non crescere nel modo desiderato. Le radici possono legarsi alle radici e possono circondare l’interno del vaso. La scuola materna potrebbe non impiegare il tempo per risolvere questo problema per te. Ma usare il lavaggio delle radici può aiutarti a raddrizzare le radici in modo che l’albero cresca bene.

Aiuta a prevenire quando la radice della palla viene piantata troppo in profondità Ogni volta che decidi di spostare un albero da un vaso all’altro, devi piantare il tuo albero alla giusta altezza. Questo richiede tempo e denaro extra. Alcuni asili nido non si prenderanno il tempo per sistemare tutto questo. Devono rendere il processo il più efficiente possibile in modo che possano prendere anche una piccola radice e gettarla in un vaso troppo grande.

Il vero problema che ne deriva è quando prendi quell’albero a casa e poi prova a seguire i consigli tradizionali. La radice probabilmente non è nel vaso troppo a lungo, quindi lo sporco è così alto non è un grosso problema.

Tuttavia, se provi a piantare l’albero alla stessa altezza in cui si trovava nel vaso, la radice potrebbe essere troppo profonda. Lavare le radici ti consente di vedere esattamente dove sono in modo da poter determinare la giusta altezza per piantarle.

Il lavaggio delle radici è giusto per me? Molti nuovi giardinieri si chiedono se questa sia una tecnica che dovrebbero provare con alcune delle loro piante quando hanno bisogno di trapiantare qualcosa. Questo dipenderà dal tuo livello di abilità in giardino e se pensi che sia un processo che vale il tuo tempo. Questa è sicuramente una buona opzione da usare se pensi che ci sia un piccolo problema alla radice. Quando lo sporco viene rimosso, puoi guardare le radici più chiaramente e poi decidere quali azioni intraprendere per risolvere il problema.

Se decidi di utilizzare il lavaggio delle radici, ricordati sempre di rimuovere la terra abbastanza alto in modo che sia sopra il bagliore della radice. Quando si ripianta l’albero, in seguito, è necessario assicurarsi che il bagliore della radice sia appena al livello del terreno. E l’unico modo per farlo è essere in grado di vedere chiaramente il bagliore della radice in primo luogo.

Quando stai trapiantando, se noti che il terreno che hai usato nel tuo vaso è abbastanza un po ‘diverso dal giardino, quindi potrebbe essere necessario rimuovere almeno parzialmente il terreno. Questa è una buona cosa da considerare quando la pianta non è già legata alle radici. Quando rimuovi metà del terreno e lasci intatta la zolla, sei ancora in grado di esporre le radici al terreno e controllare le radici, ma non causare così tanti danni alle radici.

E Dal momento che esponi un po ‘le radici quando provi a lavarle, assicurati di dare all’albero un po’ d’acqua in più per il prossimo anno. Sebbene il lavaggio delle radici non dovrebbe finire per danneggiare le radici che hai, potrebbe renderle un po ‘sensibili e potrebbero avere difficoltà ad assorbire l’acqua anche per un po’. Dare loro un po ‘d’acqua in più potrebbe essere il modo migliore per assicurarsi che rimangano sani e forti.

6 suggerimenti per il lavaggio delle radici Quando sei pronto per provare il lavaggio delle radici, ci sono alcuni suggerimenti diversi che puoi provare per rendere più facile questo processo. Riconoscere i vantaggi del lavaggio delle radici può rendere il processo molto più facile da provare. Alcuni dei suggerimenti che dovresti seguire quando si tratta di lavaggio delle radici includono:

1. Stai attento alle radici Prestare attenzione durante il lavaggio dalle radici. Le radici degli alberi sono spesso più forti di quanto diamo loro credito. Ma questo non significa che siano in grado di sopportare molte pressioni. Dovresti usare un po ‘di cautela quando si tratta delle radici, trattandole delicatamente e con una certa cura, in modo che funzionino ancora per l’albero quando le rimetti nel terreno.

2. Verifica eventuali anomalie Quando esegui il lavaggio delle radici, dovresti controllare eventuali anomalie nelle radici. Le radici che sembrano malate o sono morte, le radici che si arricciano troppo o le radici che sembrano che qualcos’altro non va in loro devono essere tagliate e abbandonate per proteggere il resto dell’albero.

3. Cut Off Any Bad Roots Dopo rimuovi la terra e tutto lo sporco attorno alle radici, puoi quindi passare e dare un’occhiata alle radici di fronte a te. Controlla per vedere se ci sono radici che sono cattive e malsane. Se la maggior parte delle radici sembra avere un problema, potrebbe essere il momento di cercare un nuovo albero che abbia un sistema di radici migliore.

Tuttavia, se solo alcune sembrano assomigliare a qualcosa è sbagliato con loro, quindi tagliali via. L’albero andrà benissimo con meno radici e tagliarle in questo modo può renderlo più sano nel complesso.

4. Usa acqua dolce Quando lavando via le radici, non andare a prendere il tubo a pressione e vai in città sulle radici. Le radici possono sopportare un po ‘di lavaggio, ma non sono in grado di gestire uno spruzzo enorme alla volta. Usa una leggera pressione del tubo per spostare il terreno dalle radici e quindi controlla eventuali problemi.

5. Dare acqua extra all’albero al termine Ogni volta che pianti un albero nel tuo giardino, che tu lavi le radici o meno, devi fornire all’albero un po ‘d’acqua in più. Questo aiuterà l’albero a diventare bello e forte e garantirà che riceva molta dell’idratazione di cui ha bisogno. Questo sembra essere particolarmente importante quando si tratta di un albero che ha subito il lavaggio delle radici.

Con questo tipo di processo, è necessario dare un po ‘d’acqua in più all’albero per il prossimo anno o così. Questo ti aiuterà ad assicurarti che l’albero rimanga idratato e non muoia su di te. Non esagerare, un po ‘va bene.

6. Esegui il processo solo una volta Non dovresti perdere tempo a lavare via le radici un sacco di volte. Mentre le radici possono sopportare un lavaggio per un po ‘, se le maneggi troppo spesso, potrebbero invecchiare e non funzionare altrettanto bene per te con la crescita dell’albero. È meglio eseguire questo processo solo una volta per riparare le radici. Dopodiché, devi solo prenderti cura della pianta e assicurarti che le radici non abbiano motivo di peggiorare di nuovo.

Il lavaggio delle radici è un ottimo processo da fare quando prevedi di piantarne una nuova albero. Tuttavia, è necessario utilizzare le giuste precauzioni sin dall’inizio per assicurarsi che il processo sia eseguito correttamente e che quando lo si utilizza possa aiutarti a prenderti cura delle radici del tuo albero.

Scegliere il lavaggio delle radici per le tue piante Il lavaggio delle radici è un semplice processo da utilizzare, purché lo fai nel modo giusto. Quando ti prendi il tempo per lavare tutta l’acqua dalle radici, senza essere aspro o difficile con la pianta, sei in grado di esporre le radici e vedere come stanno. Questo può anche essere un buon modo per rendere la pianta più forte in quanto puoi rimuovere alcune delle radici che stanno lottando.

Assicurati sempre di trattare le radici con cura e cautela. È facile danneggiare le radici, che possono danneggiare l’intera pianta durante il processo di trapianto. Ma un po ‘d’acqua delicata per rimuovere lo sporco sarà sufficiente per pulirli e farli sembrare molto meglio.

Se stai cercando di scegliere un albero che fiorirà a lungo nel tuo giardino, allora abbiamo un utile elenco di bellissime fioriture proprio qui.