venerdì 18 giugno 2021

Che cos'è Twitter Blue e vale $ 3 al mese?

Pagare per usare i social media? Potrebbe sembrare folle, ma questa è l’idea di “Twitter Blue”. Per $ 3 al mese, ottieni funzionalità aggiuntive che non sono disponibili per gli utenti gratuiti. Ne vale davvero la pena? Scopriamolo.

Twitter è un social network unico. Non è certamente così popolare come Facebook, ma le persone che usano Twitter tendono ad essere molto coinvolte. Twitter Blue è un modo per questi “utenti esperti” di ottenere ancora più funzionalità.

CORRELATO: Come inviare tweet che scompaiono utilizzando le flotte su Twitter

Cosa ottieni con Twitter Blue? Twitter Blue include una manciata di funzioni progettate per ” aggiungere funzionalità migliorate e complementari” all’esperienza Twitter esistente. Esaminiamoli uno per uno.

Cartella segnalibri TwitterTwitter ha una funzione chiamata “Segnalibri” che consente salvi i tweet. Per gli utenti gratuiti, tutti i tuoi tweet salvati sono in un unico posto e non sono ricercabili. Twitter Blue aggiunge cartelle ai segnalibri.

Funziona esattamente come ti aspetteresti. Puoi facilmente creare cartelle nella pagina Segnalibri e, quando salvi un tweet, puoi scegliere in quale cartella va inserito. Le cartelle sono codificate a colori e hanno nomi personalizzati. C’è anche ancora una cartella “Tutti i segnalibri” per vederli in un unico posto.

CORRELATO: Come utilizzare i segnalibri di Twitter per salvare i tweet per dopo

Annulla TweetSe hai usato Twitter, conosci il dolore di inviare un tweet e poi immediatamente notando un errore di battitura. L’unico modo per risolvere questo problema per gli utenti gratuiti è eliminare il tweet e inviarne uno nuovo. Twitter Blue aggiunge un pulsante “Annulla”.

Dopo aver inviato un tweet, avrai alcuni secondi per toccare un pulsante “Annulla” prima che venga pubblicato. Il timer è personalizzabile e può essere impostato fino a 10-secondi. È essenzialmente solo un modo per visualizzare in anteprima il tuo tweet prima che venga inviato ai tuoi follower.

Sfortunatamente, questa è solo una via di mezzo per coloro che vogliono modificare i tweet inviati. Una volta che un tweet è stato condiviso con i tuoi follower, dovrai eliminare il messaggio e digitarlo senza errori. Il pulsante Annulla non salverà un errore di battitura dopo il fatto.

È molto comune per gli utenti di Twitter creare lunghi “thread” quando hanno molto da dire. La lettura di questi thread può essere complicata, quindi Twitter Blue ha una funzione “Modalità lettore”.

La modalità lettore elimina gran parte dell’interfaccia utente di Twitter per rendere i thread più simili a un articolo. Le foto del profilo, i nomi utente, i timestamp e i conteggi live/retweet vengono rimossi dai tweet in thread per renderlo più fluido.

CORRELATO: Come creare un thread su Twitter

Supporto Twitter e temi colore Gli abbonati Twitter Blue hanno accesso a assistenza clienti dedicata. Ciò significa che dovrebbero essere in grado di risolvere i problemi molto più rapidamente degli utenti gratuiti, ma non si applica alle segnalazioni di abusi o molestie.

L’ultimo vantaggio sono i temi a colori e le icone personalizzate. Simile a come i profili Twitter possono essere personalizzati sul Web, gli abbonati Blue ottengono opzioni di tema aggiuntive. Possono anche cambiare il colore dell’icona dell’app Twitter sul loro iPhone, iPad o dispositivo Android.

Twitter Blue ti consente di modificare i tweet? Questa è una delle domande più grandi quando si tratta di Twitter Blue. Da anni le persone chiedono a Twitter la possibilità di modificare i tweet. Come accennato in precedenza, Twitter Blue kinda ha questo sotto forma di pulsante Annulla.

L’esperienza di annullamento consiste semplicemente nel trattenere il tuo tweet per un breve periodo in modo che tu possa individuare un errore prima che venga inviato. Non è sicuramente quello che le persone hanno chiesto, ma dovrebbe funzionare principalmente. Devi solo assicurarti di cogliere rapidamente i tuoi errori.

Come registrarsi a Twitter Blue Puoi iscriverti a Twitter Blue nell’app Twitter per iPhone, iPad e Android. Tocca l’icona del menu dell’hamburger a tre righe nell’angolo in alto a sinistra e cerca “Twitter Blue” nel menu a scorrimento.

Twitter Blue Prezzi e disponibilità Twitter Blue costa $ 3 USD al mese. Ciò equivale approssimativamente a $ 3 49 in Canada in e $4.49 in Australia. C’è solo un’opzione di abbonamento e nessun livello aggiuntivo. Twitter Blue è stato lanciato in Canada e Australia il 3 giugno 1622817895164. Al momento in cui scriviamo, Twitter non ha condiviso una tempistica di rilascio per gli Stati Uniti

La versione gratuita di Twitter che le persone utilizzano da oltre un decennio non sta andando da nessuna parte. Anche Twitter non ha tolto nessuna delle funzionalità gratuite e le ha improvvisamente nascoste dietro un paywall. Tutte le funzionalità incluse in Twitter Blue sono nuove.

CORRELATO: Che cos’è Twitter Spaces ed è diverso da Clubhouse?