sabato 17 aprile 2021

Chrome OS per il suo decimo compleanno aggiunge nuove funzionalità di condivisione

Che ci crediate o no, Chromebook lanciato dieci anni fa. È abbastanza lungo per frequentare le scuole elementari che hanno ampiamente adottato l’hardware. E data l’età, Chrome OS deve essere riprogettato, ed è proprio quello che Google ha annunciato . Chrome OS 89 renderà più facile completare il lavoro velocemente e spostarsi tra i dispositivi .

Un mix di produttività e convenienza nel nuovo set di funzionalità Chrome OS

. Le aggiunte di benvenuto includono un hub telefonico. Sebbene tu possa già leggere e rispondere ai messaggi di testo tra un dispositivo Android e un Chromebook, Phone Hub ti consentirà di vedere i controlli del telefono e informazioni come la durata della batteria e la connettività dati. Puoi persino abilitare l’hotspot al volo dal tuo Chromebook.
Per aiutarti a muoverti tra i dispositivi, Wi-Fi Sync collegherà automaticamente il tuo Chromebook a reti attendibili a cui ti sei connesso sul tuo telefono Android o altri dispositivi Chrome. E la condivisione nelle vicinanze ti aiuterà a inviare file tra il Chromebook e altri dispositivi Chrome OS o Android. Non hai nemmeno bisogno di una connessione Internet, il Bluetooth o il Wi-Fi locale lo faranno.

Se sei un educatore, probabilmente ti piaceranno le nuove funzionalità dello strumento di cattura dello schermo. Puoi avviarlo da Impostazioni rapide e disattiverà lo schermo e aprirà un pannello mobile per scegliere opzioni come screenshot della registrazione video. Tutto ciò che prendi va direttamente nella Tote, un nuovo spazio per i file importanti. Il processo dovrebbe essere più semplice e veloce.

Google

Come utilizzerà i controlli multimediali, che vede una nuova integrazione con il pannello Impostazioni rapide. E se condividi spesso file, immagini o link, noterai che quando fai clic su Condividi su siti Web supportati, Chrome OS fornirà automaticamente le app di condivisione.

Chrome OS 89 vede molte modifiche al design, come icone rotonde delle app e una nuova forma della casella della password nella schermata di accesso. Ma le nuove funzionalità come un blocco appunti che ricorda le ultime cinque cose che hai copiato e la capacità di ricordare quali scrivanie virtuali contenevano quali programmi dopo un riavvio mostrano che Google si è concentrato molto sull’ottimizzazione dell’esperienza complessiva per il meglio.

Chrome OS 89 inizia a essere distribuito oggi e dovrebbe raggiungere tutti i Chromebook nei prossimi giorni.

Fonte: Google