mercoledì 28 ottobre 2020

Cinque cose per la tua lista di cose da fare se pensi che il tuo lavoro sia in pericolo

Forse ti starai chiedendo quanto sia sicuro il tuo lavoro.

Non cedere troppo a lungo ai sentimenti negativi.

“Devi stare al passo con il gioco”, ha dichiarato Claire Bissot, amministratore delegato di CBIZ Human Resources Services a Roanoke, in Virginia. “Abbandona la tua mentalità” guai a me “e dichiara” Posso sopravvivere a tutto “. “

1. Realizza le connessioni. Quando è iniziata la pandemia, le persone avrebbero potuto pensare di essere schermate se non avessero lavorato, diciamo, al dettaglio. Il fatto è che il tuo settore è probabilmente legato ad altri settori, afferma Amanda Augustine, scrittrice di curriculum professionale certificata e coach di carriera presso TopResume.

Ospitalità, compagnie aeree, bar e ristoranti, ad esempio, sono chiaramente vulnerabili, ma ci sono scrittori che coprono quei ritmi e società di pubbliche relazioni al servizio di quei clienti.

“Tutti dovrebbero essere in allerta, indipendentemente dalla professione”, ha detto Augustine.

Per capire come sta andando la tua azienda, prova qualche indovinello basato su metriche, clienti e visite al sito, se la tua azienda è trasparente sui numeri . Verifica se pubblicizza meno dipendenti o fornisce nuove risorse.

“Quanto è capace la tua azienda di operare in remoto?” Disse Agostino. “Spero per il meglio, ma preparati per il peggio.”

2. Cambio di carriera. Il networking potrebbe portare a nuovi obiettivi.

Avere alcune chat informali con le persone in un campo desiderato e dire loro che vuoi il buono, il brutto e il cattivo, Dice Agostino. Se vuoi perseguirlo, vedi come colmare eventuali lacune di abilità.

“Tutti cercano una connessione umana”, ha detto Agostino. “Cogli questa opportunità per raggiungere e connetterti, sia che tu stia esplorando un percorso diverso o una società diversa.”

3. Cogli la lezione

La formazione continua può essere costosa per molte designazioni e campi professionali, dice Bissot.

In questo momento, molte organizzazioni offrono formazione gratuita, il che è particolarmente gradito se non si dispone di uno stipendio.

Se non si appartiene a un gruppo professionale, molte altre i siti hanno webinar gratuiti su argomenti che vanno dalla comunicazione di crisi a Argomenti risorse umane a sicurezza informatica a ricerca di lavoro e lavoro a distanza .

3. Costruisci il tuo marchio “Se stai cercando di apportare un cambiamento importante, rivaluta i tuoi materiali di marketing personali”, ha detto Augustine. Questo è il tuo profilo LinkedIn, la lettera di presentazione e il curriculum: i molti modi in cui pubblicizzi le tue abilità e candidatura su carta, online e di persona.

Pesa tutto sulla posizione che desideri, quindi evidenzia le abilità e l’esperienza più preziosa per i potenziali datori di lavoro. Modifica spietatamente i lavori e le competenze passati in modo da poter raccontare la giusta narrativa di carriera, dice Agostino. Dal momento che è spesso gratuito, puoi anche richiedere una revisione del curriculum a un servizio online.

Google il tuo nome per vedere cosa viene visualizzato su di te per gestire la tua presenza online. In effetti, dice Agostino, imposta un avviso Google News per il tuo nome per tenere d’occhio il tuo marchio professionale.

Altro da Investire in te:
SBA, i prestiti alle catastrofi per le piccole imprese non sono mai stati sottoposti a test come il coronavirus
Quarantena del coronavirus: il lavoro mancante potrebbe essere finanziariamente “schiacciante”
Non lasciare che il panico guidi le tue decisioni di investimento. Come ottenere una presa

5. Pensa a lungo termine. Ora potrebbe essere il momento ideale per inventare un cinque o 10 – anno piano.

“Hai bisogno di una nuova direzione”, ha detto Bissot. “Sviluppa nuovi obiettivi e inizia a cercare il modo migliore di prendere la MCAT o la LCAT, per esempio.”

Bissot raccomanda di leggere su argomenti come se fossi tornato al college. “Nulla di male arriverà dall’ottenere idee nuove e creative”, ha detto.

Una volta che hai una direzione in mente, crea obiettivi settimanali e mensili per aiutarti a rimanere in pista . “Se rimani concentrato sul futuro, sopravvivrai a questo”, ha detto Bissot.

Articolo originale di CNBC