domenica 16 maggio 2021

Clover Health è pronta a rivoluzionare l'assicurazione sanitaria, ignorando i sentimenti negativi

La percezione del pubblico può accendere un centesimo. Solo poche settimane fa, Chamath Palihapitiya è stato salutato come un investitore visionario. Ora è il volto del fallimento della società di acquisizione per scopi speciali (SPAC). Da febbraio , 2021, tutte e sei le società SPAC di Palihapitiya hanno perso più del calo medio SPAC di 23%. Tuttavia, credo che gran parte di questo declino sia ingiustificato. Oggi esaminerò una delle società con le peggiori prestazioni di Palihapitiya senza SPAC: Clover Health (NASDAQ: CLOV ).

Fonte: Dmitry Demidovich / ShutterStock.com

Le scorte di CLOV sono diminuite quasi 50% dal suo massimo storico, presentando un’opportunità convincente per gli investitori tecnologici.

Clover Health is Using Technology for Better Health Outcomes at Lower Cost Clover Health è una società di intelligenza artificiale tecnologica (“AI”) e di analisi dei dati che rivoluziona il settore dell’assicurazione sanitaria . L’azienda è attualmente focalizzata su Medicare Advantage. Tuttavia, posso vederli espandere la loro offerta di prodotti alla fine. La salsa speciale dell’azienda per parlare è la sua piattaforma tecnologica sviluppata internamente, Clover Assistant. A differenza della maggior parte delle aziende tecnologiche che concederebbero in licenza il proprio software ad altre aziende, Clover Health ha scelto di operare come compagnia di assicurazioni. Questo approccio ha il vantaggio di dare all’azienda l’accesso a più dati clinici e di utilizzarli per migliorare i risultati dei medici, generando così un ciclo di feedback positivo.

Allora come fa Clover L’assistente lavora esattamente? I medici ricevono il software Clover Assistant, che sfrutta dati come risultati di laboratorio, elenchi di prescrizioni e diagnosi precedenti per suggerire possibili interventi ai medici. Man mano che più medici utilizzano Clover Assistant, più dati diventano disponibili e più “intelligente” diventa la loro intelligenza artificiale quando si formulano raccomandazioni.

L’attenzione si concentra sulle cure proattive, in altri parole che affrontano i problemi di salute nella loro fase nascente prima che sia necessario un trattamento più costoso. Ciò si traduce in pazienti più sani e quindi in risparmi sui costi per Clover Health come compagnia di assicurazioni. L’azienda ha comunicato che l’uso del suo software riduce le visite ospedaliere del 03% e il pronto soccorso visite del 23%.

Clover Health trasferisce questi risparmi sui costi ai clienti, consentendogli di avere piani convenienti con ampio accesso alla rete e costi ridotti. Secondo Clover Health, il suo piano più alto registrato offre 17% di risparmio sui costi medi della vita rispetto ai suoi concorrenti e 41% di risparmio sui costi medi nel ciclo di vita rispetto a Original Medicare.

Lo stock di CLOV è preso di mira da un breve report Oltre al debolezza generale di tutti i titoli recentemente de-SPAC, Clover Health è stata colpita anche da un rapporto di vendite allo scoperto di Hindenburg . Ciò ha contribuito al malessere generale che affligge il titolo di CLOV. Hindenburg è diventato famoso per aver denunciato la potenziale frode a Nikola (NASDAQ: NKLA ), quindi è importante prestare attenzione a ciò che hanno da dire.

Sebbene alcune delle accuse formulate dall’hedge fund fossero preoccupanti, non mi è sembrato un atto illecito grave e sostanziale. I problemi relativi al marketing “fuorviante” sono relativamente facili da risolvere con la collaborazione delle autorità competenti. La direzione dell’azienda ha anche smascherato molte delle accuse più gravi. Gran parte del rapporto sui venditori allo scoperto tratta anche del signor Palihapitiya come personalità di Wall Street, il che non è realmente rilevante per Clover Health come azienda.

Nel complesso sono stato ragionevolmente soddisfatto della risposta della direzione. Credo che Hindenburg possa aver scoperto alcune pratiche aziendali discutibili di Clover Health. Tuttavia, allo scopo di pubblicare un rapporto di vendita allo scoperto, problemi minori sensazionalizzati e avvolti in una narrazione rivolta al signor Palihapitiya e alle SPAC in generale. Il fatto che Hindenburg abbia rivelato di non aver preso una posizione corta in Clover Health è indicativo del livello di fiducia che hanno su questo rapporto (a meno che, naturalmente, non crediate che lo stiano facendo per gentilezza del loro cuore!). Dopo tutti i discorsi sui soldi.

CLOV Stock: Investor Takeaway Gli investitori a lungo termine dovrebbero considerare il calo delle azioni CLOV come un’opportunità di acquisto. L’azienda ha ottenuto risultati di successo in 2020 e questi sono numeri difficili da falsificare. L’abbonamento è cresciuto a 58, 056 in 2020 – un aumento di 36. 3%. Di questi membri, 32, 400 sono stati gestiti tramite Clover Assistant mostrando il valore della piattaforma. Clover Health ha aumentato le entrate 46% anno su anno a $ 673 milioni in 2020. Sono fiducioso che l’azienda continuerà su questo percorso di crescita in 2021 e oltre. Ho un acquisto

(Articolo proveniente da Fonte Americana)