giovedì 06 maggio 2021

Clover Health è un acquisto prima dei guadagni?

Clover Health Investments (NASDAQ: CLOV ) riporta i risultati del primo trimestre a maggio 17. Dato quello che sappiamo sui suoi risultati 2020, le azioni CLOV sono un acquisto prima dei guadagni?

Beh, il fatto che sia scambiato sotto $ 10, il prezzo Social Capital Hedosophia III , società di acquisizione per scopi speciali di Clover (SPAC) partner di fusione unità vendute per in aprile 2020 , direi che almeno vale la pena considerare se sei interessato agli investimenti sanitari.

Ecco perché.

Il business di Clover Health sta crescendo

Ogni volta che cerchi un’azienda in crescita come Clover, la prima cosa che guardi a è la crescita delle vendite top-line. Vuoi che sia caldo, ma non troppo caldo. Nel caso di Clover, sono aumentate 2020 le vendite a $ 673 milioni , 46% superiore a 2019.

Sulla linea di fondo, ha leggermente arginato l’inchiostro rosso, riducendo la sua utili aggiustati non GAAP prima di interessi, tasse, deprezzamento e ammortamento (EBITDA) di 58% a $ 74.4 milioni.

L’azienda ha attratto 58, 0 56 membri a dicembre 31, 2020, con oltre 66, 000 Membri Medicare Advantage a partire da febbraio 2021. Nel frattempo, ha concluso l’anno con 32,400 vite (56%) sotto la sua piattaforma tecnologica Clover Assistant.

Tuttavia, la nuova entità contraente diretta della società dovrebbe accelerare il numero di vite la sua piattaforma Clover Assistant. La presentazione per gli investitori della società dall’annuncio della fusione mostrava 200, 000 vite aggiunte da contratti diretti con medici in 2021 e salendo a un totale di 450, 000 da 2023. Questo è in aggiunta a 78, 000 vive sotto Medicare Advantage per un totale di 589, 000 alla fine di 2023.

Nel 2021, Clover Health prevede un fatturato di almeno $ 820 milioni con as tanto quanto $ 50 milioni da contratti diretti. È approssimativamente 22% di crescita delle vendite da 2020.

In conclusione, si aspetta una perdita di EBITDA adjusted di $ 190 milioni fino a $ 150 milioni, in linea con il suo 2019, ma quasi il doppio delle entrate.

Sulla base di 498 milioni di azioni in circolazione a marzo 31 e un $ 9. 60, ha una capitalizzazione di mercato corrente di $ 4. 66 miliardi e un prezzo a rapporto di vendita di 5,8.

Non sembra oltraggioso. Teladoc (NYSE: TDOC ) scambia quasi a 14 volte le vendite, anche se mi rendo conto che è un’attività completamente diversa.

The Ugly Underbelly of CLOV Stock

L’ultima volta che ho scritto su Clover Health, avevo l’impressione che fosse ancora sotto un indagine o inchiesta da parte del Dipartimento di giustizia (DOJ). I miei redattori hanno aggiornato il mio articolo lo stesso giorno per dire che questa indagine o inchiesta era terminata.

Giusto.

Tuttavia, lo studio legale Lifshitz, PC ha recentemente rilasciato un comunicato stampa che sembra per suggerire che la questione DOJ non è stata completamente messa a letto.

Lifshitz Law Firm, PC annuncia un’indagine su CLOV in relazione a (a) la ricezione di una richiesta investigativa civile dal Dipartimento di Giustizia; (b) se CLOV ha adeguatamente comunicato che le sue vendite sono guidate da un importante accordo con parti correlate; (c) se la controllata di CLOV, SEEK Insurance, ha adeguatamente divulgato la sua relazione con CLOV; e (d) se il software di CLOV fosse effettivamente rudimentale “, ha dichiarato il comunicato stampa dell’azienda del 2 maggio.

Ho cercato in alto e in basso per la conferma da Clover o dal DOJ che non esiste alcuna richiesta del genere. Fatta eccezione per la risposta di Clover Health al rapporto della ricerca Hindenburg che ha sollevato la possibile indagine da parte del DOJ all’inizio di febbraio, da allora non ho visto nulla che chiarisse la situazione.

Mentre un’indagine da parte di uno studio legale specializzato in azioni legali collettive è a malapena una pistola fumante, ti chiedi se le risposte originali di Clover fossero 100% trasparente.

Ad esempio, Clover Health ha dichiarato il 5 febbraio che “Clover non ha ricevuto alcuna richiesta di indagine civile o mandato di comparizione dal Dipartimento di Giustizia.” Ha continuato dicendo di aver ricevuto una richiesta di informazioni dal DOJ, a cui ha risposto volontariamente.

Allora, perché Lifshitz avrebbe indagato su quella stessa negazione quasi tre mesi dopo se non ci fosse un grammo di verità nelle accuse?

Lo studio legale potrebbe essere solo alla ricerca di informazioni per trovare qualcosa di più dannoso di un’indagine di routine. Potremmo non conoscere mai l’intero quadro su questo argomento.

Stock CLOV: The Bottom Line

Non credo che ci siano dubbi sul fatto che se Clover Health è interamente al livello – e finché non ci sarà la prova è no, non ho motivo di dubitare della veridicità delle sue dichiarazioni – è scambiato a un prezzo delle azioni molto interessante dato il suo profilo di crescita.

Comprerei azioni CLOV? Probabilmente no.

Tuttavia, se sei speculativo per natura, penso che il rischio / La proposta di ricompensa è in realtà abbastanza buona. Detto questo, se potessi ottenere un po ‘ai minimi di marzo a $ 6, le tue possibilità di successo aumenterebbero in modo esponenziale.

È un acquisto prima dei guadagni?

Penso che sia con un avvertimento. Acquistane metà ora e aspetta per maggio 17 per rotolare. Potresti essere in grado di ottenere un po ‘di più per meno. Naturalmente, dicono che il market timing non funziona mai, quindi regolati di conseguenza.

Alla data di pubblicazione, Will Ashworth non aveva (né direttamente né indirettamente) alcuna posizione nei titoli menzionati in questo articolo.

Will Ashworth ha scritto di investimenti a tempo pieno da allora 2008. Le pubblicazioni in cui è apparso includono InvestorPlace, The Motley Fool Canada, Investopedia, Kiplinger e molte altre negli Stati Uniti e in Canada. Gli piace particolarmente creare portafogli modello che resistono alla prova del tempo. Vive ad Halifax, Nuova Scozia. Al momento della stesura di questo documento Will Ashworth non deteneva una posizione in nessuno dei suddetti titoli.

(Articolo proveniente da Fonte Americana)