domenica 28 novembre 2021

Clover Health Investments è un acquisto solido contrariamente a tutte le chiamate ribassiste

Società di tecnologia assicurativa Medicare Clover Health Investments (NASDAQ : CLOV ) le scorte sono diminuite da quando sono diventate pubbliche all’inizio di quest’anno.

Gran parte del ribasso è dovuto a uno short seller, il rapporto Hindenburg Research, che ha criticato il suo modello di business e messo in dubbio le sue pratiche. Subito dopo è seguita un’indagine SEC, ma la questione sembra essersi attenuata.

Allo stesso tempo, l’assicuratore medico continua a far crescere la sua attività a un ritmo impressionante. Con tutta la negatività che circonda CLOV, il titolo ora viene scambiato con uno sconto significativo.

Clover Health è una compagnia di assicurazioni Medicare Advantage, che utilizza la sua piattaforma di proprietà chiamata Clover Assistant ( CA) per migliorare i risultati per i suoi membri. Archivia ed elabora efficacemente le cartelle dei pazienti e fornisce raccomandazioni per migliorare la qualità dei suoi servizi e controllare i costi.

Nell’ultimo anno, la penetrazione di CA tra i membri esistenti è stata 56%, che rappresenta un enorme 43% di aumento su base annua.

L’azienda ha un’enorme copertura geografica in più di 90 mercati in sette diversi stati in gli Stati Uniti. A febbraio di quest’anno, il numero dei suoi membri era a un incredibile 66, 000.

Clover crede di avere un colossale mercato indirizzabile di circa $ 270 di spesa annuale , che potrebbe salire a $ 270 da 2025. Da qui un solido fossato e la sua capacità di espandersi continuamente rendendolo uno degli spettacoli più affascinanti del suo settore.

Considerando la valutazione di Clover

Una delle critiche al titolo CLOV è che è altamente sopravvalutato ed è stato fin dall’inizio. Tuttavia, dalla sua fusione con la società di acquisizione di scopo speciale di Chamath Palihapitiya (SPAC), il valore è diminuito. Di conseguenza, le sue metriche di prezzo sono significativamente inferiori alla mediana del settore.

C’è una notevole discrepanza tra i suoi rapporti di prezzo e la mediana di settore. Inoltre, il suo obiettivo di prezzo medio è di $ 12. 70, approssimativamente 70% in più rispetto al prezzo corrente.

Inoltre, anche le stime più basse per le azioni sono superiori al valore attuale.

In termini di performance, continua a stupire i suoi investitori con i suoi numeri di crescita dei ricavi. Tuttavia, la redditività sembra essere lontana, considerando come sta investendo pesantemente nell’espansione della sua presenza in tutto il paese e oltre. Nel complesso, tuttavia, il titolo è un vero affare data la sua crescita della pista

Another Strong Quarter

Clover ha pubblicato lunedì i risultati del primo trimestre, ancora una volta superiori alle stime degli analisti. Ha generato $ 200. 3 milioni di ricavi durante il trimestre, che rappresentano un 21% di crescita su base annua.

Tuttavia, ha subito una notevole perdita netta per il trimestre a $ 48. 17 milioni. Guardando al futuro, si aspetta che i suoi numeri di iscrizione siano compresi tra 68, 000 e 70, 000 entro dicembre di quest’anno, con un 17% per 21% tasso di crescita. Inoltre, si aspetta che i suoi ricavi siano dell’ordine di $ 810 milioni e $ 830 milioni.

Una metrica chiave che l’azienda utilizza per valutare la propria redditività è l’indice di assistenza medica (MCR).

Viene descritto come “il totale delle spese mediche nette sostenute diviso per i premi guadagnati”. Per l’anno fiscale 2020, il suo MCR normalizzato era 90. 5%, e prevede di rientrare tra 89% e 89% quest’anno, quindi non aspettarti molti miglioramenti nel i margini dell’azienda nel breve termine.

Clover Health non punta alla redditività in questa fase poiché cerca di espandersi in più segmenti. Inoltre, ha anche aderito al modello di Contrattazione Diretta per ottenere l’accesso a 200, 000 beneficiari Medicare valutabili. Espandendo i suoi canali di distribuzione e migliorando il suo vantaggio tecnologico, la redditività a breve termine rimarrà sfuggente.

Bottom Line su CLOV Stock

Clover Health continua a crescere la sua linea di punta, nonostante sia presa di mira dagli oppositori. La sua forte crescita dei ricavi nel primo trimestre e lo scorso anno è una testimonianza del suo potenziale di distruggere una compagnia di tecnologia assicurativa.

Innanzitutto, tuttavia, deve concentrarsi sul miglioramento della sua margini e ritagliarsi un percorso di redditività nel tempo. Per ora, però, si tratta di costruire la propria attività e portarla al livello successivo. Quindi, il titolo CLOV è un acquisto.

(Articolo proveniente da Fonte Americana)