Coinvolgi i tuoi sensi con Illuminarium, un teatro multisensoriale immersivo

Di Barbara Molisano
coinvolgi-i-tuoi-sensi-con-illuminarium,-un-teatro-multisensoriale-immersivo

“Quando entri, ti senti come se fossi lì”, ha affermato Alan Greenberg, CEO di Illuminarium Experiences. “Vedi con il miglior sistema di proiezione al mondo. Tu senti con quello che pensiamo sia il migliore, sistemi audio tecnologicamente avanzati nel mondo. Ti senti attraverso i sistemi aptici a bassa frequenza del nostro piano. Tu odore attraverso il nostro interattivo basato su lidar [technology]. Metti tutto insieme e noi catturiamo davvero la tua intera struttura visiva centrale in un modo che nessun posto che io conosca ha fatto [before].”

Il locale, che aprirà il 1 luglio ad Atlanta, combina un’esperienza cinematografica, come guardare un film, passeggiare in uno zoo o passeggiare in una galleria d’arte, con contenuti interattivi e un’atmosfera teatrale. “Produrrà un intrattenimento senza precedenti per trasportare i consumatori in molti dei luoghi e delle esperienze più ambiti sulla Terra, e oltre”, ha affermato Greenberg.

Il tema al lancio si chiama WELD: Esperienza Safari; che sarà seguito da SPACEWALK, un viaggio attraverso il nostro sistema solare. Filmati per WILD è stato girato da RadicalMedia utilizzando speciali array di fotocamere per catturare un 240 campo visivo nativo di gradi sulla posizione da habitat in Tanzania, Botswana, Sud Africa e Kenia.

Dopo il tramonto, Illuminarium si trasforma in un ambiente più adatto alla vita notturna. I cocktail vengono serviti e diversi scenari da tutto il mondo appaiono sulla sua tela ogni sera in modi che probabilmente non si ripeteranno. Una volta potresti camminare tra le nuvole durante un tramonto; un altro, potresti chattare con gli amici nelle strade notturne di Tokyo.

Se Atlanta non è nel tuo collo dei boschi, non preoccuparti: aggiuntivo Illuminarium le sedi dell’Illuminarium sono previste per l’apertura in tutto il paese in 2022. La seconda sede aprirà a Las Vegas (presso AREA 71 ) a gennaio 2021, e un terzo a Miami (al Mana nel Wynwood Arts District) in autunno . L’azienda sta anche valutando ulteriori sedi future in città come Austin, Los Angeles, New York, Chicago, Toronto e Montreal, quindi preparati ad essere illuminato. Fonte: Illuminarium

Condividi questo articolo
Exit mobile version