mercoledì 21 aprile 2021

Come abilitare il Non disturbare durante gli allenamenti su Apple Watch

Se sei nel bel mezzo di una corsa intensa o di una rilassante sessione di yoga, probabilmente non vuoi che il tuo telefono squilli (a meno che non sia davvero importante). Abilitando automaticamente Non disturbare sul tuo Apple Watch quando inizi un allenamento, puoi assicurarti di non essere interrotto. Ecco come.

Che cos’è la modalità Non disturbare?

Non disturbare è una delle (molte) modalità in cui puoi inserire il tuo Apple Watch. Arresta la visualizzazione di notifiche e avvisi e la riproduzione di suoni, anche se non impedisce alle app che stai utilizzando di riprodurre audio. Ecco due aspetti fondamentali della modalità Non disturbare:

  • Puoi configurarlo in modo che quando lo attivi sul tuo Apple Watch, si attivi anche sul tuo iPhone (e viceversa).
  • Puoi fare in modo che i tuoi contatti preferiti e le telefonate ripetute ignorino la modalità Non disturbare, il che è ottimo se sei preoccupato per le emergenze.

Puoi mettere il tuo Apple Watch o iPhone in modalità Non disturbare in qualsiasi momento utilizzando il Centro di controllo:

  • Per accedervi sul tuo orologio, scorri verso l’alto dalla parte inferiore dello schermo.
  • Per accedervi sul tuo iPhone, scorri verso il basso dall’icona della batteria in alto a destra dello schermo.

In entrambi i casi, tocca l’icona “Luna” per attivare Non disturbare.
L’icona Non disturbare su iPhone e Apple Watch.

Come attivare automaticamente la modalità Non disturbare durante l’allenamento

Puoi anche attivare la funzione Non disturbare automaticamente ogni volta che inizi un allenamento, nell’app Allenamenti sul tuo Apple Watch o in qualsiasi altra app che utilizzi per monitorare gli allenamenti, come Strava, Intervals Pro e simili. Ciò significa che funziona anche con gli allenamenti Apple Fitness +.

Per farlo, apri l’app Watch sul tuo iPhone e vai su Generali> Non disturbare.

Attiva l’opzione “Allenamento Non disturbare”.

Nota: Se vuoi che il tuo iPhone vada in modalità Non disturbare quando l’orologio lo fa, assicurati che anche “Mirror iPhone” sia attivato.

Ora, ogni volta che inizi un allenamento, inizierà anche la funzione Non disturbare. E quando finisci un allenamento, l’orologio e l’iPhone torneranno alla modalità in cui si trovavano prima.

Se lo desideri, puoi anche disattivare la modalità Non disturbare dal Centro di controllo. Se stai aspettando una telefonata o un messaggio di testo, non devi preoccuparti di perderlo. Inizia un allenamento e disattiva Non disturbare quando vuoi.