giovedì 06 maggio 2021

Come abilitare (o disabilitare) i suggerimenti per la password in Microsoft Edge

Microsoft Edge dispone di un generatore di password integrato per aiutarti a creare password per i tuoi account online. Puoi attivare e disattivare questo generatore di password, a seconda che tu lo voglia utilizzare o meno.

Abilita i suggerimenti per la password in Microsoft Edge Per iniziare a ricevere suggerimenti per la password in Microsoft Edge, è necessario che le opzioni “Sincronizzazione password” e “Richiedi di salvare le password” siano abilitate in questo browser. Quindi, puoi attivare l’opzione che suggerisce le password.

Per abilitare la sincronizzazione in Microsoft Edge, fai clic sull’icona del tuo profilo in alto a destra nella finestra di Edge e seleziona “Attiva sincronizzazione. ” Se non vedi questa opzione, la sincronizzazione è già abilitata per il tuo account.

Successivamente, fai clic sul menu Bordo (tre punti) nell’angolo in alto a destra della finestra e seleziona “Impostazioni”.

Nella schermata successiva, seleziona “Profili” a sinistra, quindi fai clic su “Password” a destra.

Attiva l’opzione “Proponi di salvare le password” in alto. Se è già abilitato, lascialo così com’è.

Ora attiva l’opzione “Suggerisci password complesse”.

È tutto pronto.

La prossima volta che riempirai un campo password in Edge, il browser suggerirà una password casuale da utilizzare. Se scegli di utilizzare quella password, Edge la salverà e ti consentirà di usarla su tutti i tuoi dispositivi collegati.

CORRELATI: Come sincronizzare Microsoft Edge Schede sui dispositivi

Questi dispositivi sono quelli in cui è abilitata la sincronizzazione Edge, come l’altro computer o persino lo smartphone.

Disabilita i suggerimenti per la password in Microsoft Edge È possibile disattivare la funzionalità di suggerimento password in Microsoft Edge se non si desidera utilizzarla.

A tale scopo, avviare Microsoft Edge sul computer.

Fare clic sul menu Edge (tre punti) nell’angolo in alto a destra della finestra Edge e selezionare “Impostazioni”.

Fai clic su “Profili” a sinistra e seleziona “Password” a destra.

Disattiva l’opzione “Suggerisci password complesse”.

Questo è tutto.

Li ke Microsoft Edge, anche Google Chrome viene fornito con un generatore di password. Potresti voler utilizzare questa funzione se Chrome è il tuo browser predefinito.

CORRELATI: Come utilizzare Google Chrome per generare password sicure