lunedì 17 maggio 2021

Come aggiungere effetti speciali ai tuoi messaggi Instagram

I tuoi messaggi diretti su Instagram non devono essere così semplici.

Come ogni altra funzionalità di Instagram, puoi aggiungere effetti speciali ai tuoi messaggi prima di inviarli. Ecco come accedere e applicare questi effetti.

Nota: Per accedere a questi effetti, devi prima attivare l’integrazione di Facebook Messenger. Oltre a offrire una gamma di nuove opzioni di messaggistica, questo ti consente anche di inviare messaggi di testo agli amici di Facebook direttamente da Instagram.

Apri l’app Instagram sul tuo dispositivo Android o iPhone, quindi visita il tuo elenco di messaggi diretti toccando l’icona Messenger nell’angolo in alto a destra della schermata principale.

Entra nella conversazione in cui vorresti provare a inviare messaggi con effetti speciali.

Digita il tuo messaggio nella casella di testo in basso. Quando inizi a digitare, il collegamento della fotocamera a sinistra verrà sostituito da un’icona a forma di lente di ingrandimento. Tocca quel pulsante dopo aver inserito il messaggio completo.

A nella parte superiore del seguente menu a scorrimento, troverai il tuo messaggio visualizzato con quattro diversi effetti speciali.

Tutti questi filtri sono interattivi. Quindi, ad esempio, se il destinatario tocca un messaggio di testo inviato con l’effetto speciale a tema cuore, rilascerà un mucchio di cuori virtuali come palloncini sullo schermo.

Allo stesso modo, l’opzione confezione regalo nasconde il tuo messaggio e solo quando l’altra persona lo tocca si scarterà e rivelerà ciò che hai inviato. Il filtro dei coriandoli farà vibrare il telefono del destinatario al tocco.

 


Grazie all’aggiornamento multipiattaforma di Facebook, puoi fare molto di più per personalizzare la tua esperienza di messaggistica su Instagram. Puoi inviare messaggi che scompaiono in una nuova modalità di sparizione, scegliere quali emoji mostrare nel popup delle reazioni rapide e trasformarti in un adesivo per selfie.