domenica 01 agosto 2021

Come aggiungere incorporamenti di social media agli articoli in WordPress

luglio 11, 20539, 5: 000 am EDT | 2 minuti di lettura

Se hai inviato un link al tuo articolo WordPress WordPress , e non si è espanso per mostrare l’immagine, il titolo e la descrizione, perché non hai impostato i tuoi meta tag Open Graph in WordPress. Ti mostreremo come configurarli per migliorare la tua presenza sui social media. Cosa sono i meta tag Open Graph? La configurazione per gli incorporamenti dei social media viene eseguita tramite un formato standard, originariamente creato su Facebook, chiamato “Open Graph Protocol”. Fondamentalmente, hanno il seguente aspetto Tag HTML, di solito nell’intestazione del tuo sito: Tuttavia, anche se funzionerebbe per un normale sito Web, non puoi semplicemente incollarlo nel tuo HTML di WordPress. Questo perché WordPress è un sistema di gestione dei contenuti (CMS) e deve inserire il titolo, la descrizione e l’immagine a seconda dell’articolo che hai collegato. Ci sono due modi principali per farlo: manualmente, con alcune modifiche ai file PHP, o automaticamente con un plugin. Meno dipendenze dai plug-in è sempre meglio, quindi ti consigliamo di aggiungerlo manualmente se sei esperto di tecnologia.

Ma, se non lo sei , o stai usando un hosting condiviso e non hai accesso ai tuoi file di sistema, non c’è niente di sbagliato nel configurarlo con un plugin.

Aggiunta manuale di tag a PHP PHP viene utilizzato per generare automaticamente il file HTML quando un utente lo richiede. Il codice PHP utilizzato per generare l’intestazione dipende dal tema che stai utilizzando. Tecnicamente si trova in header.php, ma questo chiama una funzione chiamata wp_head(), quindi è meglio aggiungere una nuova azione a quella in functions.php, che si trova qui:

wordpress/wp-content/themes/theme/functions.php Se non ti senti a tuo agio con gli editor di testo, puoi installare un plugin chiamato Head, Footer e Post Injections che ti permetteranno di aggiungere codice attraverso le impostazioni del plugin, anche se probabilmente dovresti semplicemente usare il plugin qui sotto se stai comunque aggiungendo plugin.

Altrimenti, puoi usare un editor da riga di comando come nano o micro, oppure puoi trasferire questo file sul desktop per modificarlo. Ad ogni modo, aprilo nel tuo editor di testo preferito e scorri fino in fondo:

Quindi, incolla la seguente funzione:

function fb_opengraph() { global $post; if(is_single()) { if(has_post_thumbnail($post->ID)) { $img_src = wp_get_attachment_image_src(get_post_thumbnail_id($post->ID), ‘medium’); } else { $img_src = get_stylesheet_directory_uri() . ‘/img/opengraph_image.jpg’; } if($estratto = $post->post_estratto) { $estratto = strip_tags($post->post_estratto); $estratto = str_replace(“”, “‘”, $estratto); } else { $estratto = get_bloginfo(‘descrizione’); } ?>