martedì 30 novembre 2021

Come aprire automaticamente gli articoli nella vista Reader di Safari

Khamosh Pathak Non tutte le pagine web sono create uguali. Alcuni articoli Web contengono formattazione e supporti non necessari. La modalità Reader di Safari su iPhone, iPad e Mac ripulisce il testo dell’articolo. Puoi anche impostare la funzione in modo che apra automaticamente tutti gli articoli direttamente nella vista Reader.

Attiva la vista Reader su iPhone, iPad e Mac Se non conosci la modalità Reader, ecco il riepilogo. Quando apri una pagina supportata (la maggior parte degli articoli sul Web è supportata) su Safari per iPhone, iPad o Mac, vedrai un pulsante “aA” nella barra degli URL.

RELAZIONATO: Come utilizzare e modificare la modalità Reader in Safari

Sul tuo iPhone o iPad, tocca e tieni premuto questo pulsante per accedere a Reader View. Puoi anche toccare il pulsante “aA” e scegliere l’opzione “Mostra vista Reader”.

Sul tuo Mac, l’icona della vista Reader ha l’aspetto di una pagina web. Lo troverai sul bordo sinistro della barra degli URL.

Una volta entrati in Reader View, sarà solo vedere il testo e le immagini dell’articolo e nient’altro. Mac, Chrome e Firefox hanno le proprie modalità di lettura.

Puoi migliorare la tua esperienza di lettura aumentando il carattere dimensione o cambiando il carattere o il tema.

Apri automaticamente gli articoli in modalità lettore su iPhone e iPad Una volta che inizi a utilizzare la funzione Reader View, ti chiederai: “Perché tutti gli articoli non hanno Questo?” Sebbene non sia possibile modificare il modo in cui sono progettati i siti Web, è possibile fare in modo che Safari carichi automaticamente ogni articolo in Reader View.

interessante è che funziona anche in un’app che utilizza il browser integrato di Safari. Quindi, ad esempio, se tocchi un collegamento nell’app Twitter, si aprirà direttamente nella vista Reader di Safari.

può abilitare questa funzione dalle Impostazioni. Sul tuo iPhone o iPad, apri l’app “Impostazioni” per iniziare.

Scegli “Safari “App.

Ora vai alla sezione “Reader”.

Attiva / disattiva l’opzione “Tutti i siti web”.

Ora, quando apri un articolo web in Safari, si aprirà direttamente in Reader View.

Safari consente inoltre di escludere determinati siti Web dalla funzione di visualizzazione automatica del lettore. A tale scopo, aprire il sito Web che si desidera escludere, quindi toccare il pulsante “aA”. Qui, scegli l’opzione “Impostazioni sito web”.

Ora tocca il pulsante Avanti all’opzione “Usa Reader automaticamente” per disabilitare la funzione per il sito Web.

È possibile visualizzare un elenco di tutti i siti Web esclusi da Reader View andando su Impostazioni> Safari> Reader. Qui puoi riattivare i siti web se lo desideri.

Apri automaticamente Articoli in modalità Reader su Mac Il processo per abilitare la visualizzazione Reader per tutti gli articoli è diverso su Mac. Sul tuo Mac, apri l’app Safari. Quindi, fai clic sul pulsante “Safari” dalla barra dei menu in alto e scegli l’opzione “Preferenze”.

Vai alla scheda “Siti web” e seleziona l’opzione “Lettore” dalla barra laterale.

Nella parte inferiore della finestra, fai clic sul menu a discesa accanto al pulsante “Quando visiti altri siti Web” e scegli l’opzione “Attivo”.

Ora, tutti gli articoli supportati si apriranno automaticamente in Reader View.

Se si desidera disabilitare questa funzione per un determinato sito Web, aprire il sito Web in Safari, fare clic con il pulsante destro del mouse sul pulsante Vista lettore dalla barra degli indirizzi, quindi deseleziona l’opzione “Usa visualizzazione Reader automaticamente su (nome sito web)”.

Se vuoi vedere un elenco di tutti i w ebsite in cui hai disabilitato questa funzione, puoi andare su Preferenze Safari> Siti Web> Lettore. Da qui è possibile riattivare la funzione per determinati siti Web.

Ti piace la modalità oscura in macOS? Desideri che tutti i siti Web si aprano automaticamente anche in modalità oscura? Ecco come puoi ottenere la modalità oscura per tutti i siti Web in Safari!

RELAZIONATO: Come ottenere la modalità oscura per tutti i siti Web su Mac