domenica 16 maggio 2021

Come ascoltare i messaggi in arrivo tramite AirPods su iPhone o iPad

Yasar Turanli / Shutterstock Quando sei in giro, puoi fare in modo che Siri legga i tuoi messaggi in arrivo usando i tuoi Apple AirPods. Puoi anche rispondere a questi messaggi senza toccare il tuo iPhone. Ecco come.

Primo: ecco cosa ti serve Per fare in modo che Siri annunci i messaggi tramite AirPods o cuffie, devi eseguire iOS 13. 2 o versioni successive (su iPhone) o iPadOS 13 .2 o versione successiva (su iPad). Avrai anche bisogno di uno dei seguenti auricolari o cuffie:

AirPods (2a generazione) AirPods Pro AirPods Max Powerbeats Powerbeats Pro Beats Solo Pro Suo è probabile che le future cuffie e i dispositivi wireless di Apple non ancora rilasciati continueranno a supportare questa funzione.

RELAZIONATO: Come usare i tuoi AirPods e AirPods Pro: la guida completa

Come funziona “Annuncia messaggi con Siri” Con “Annuncia messaggi con Siri” abilitato, Siri leggerà i nuovi messaggi in arrivo (sia messaggi di testo che iMessage) tramite AirPod s (quando li indossi) e quando lo schermo del dispositivo è bloccato.

Siri emetterà prima un segnale acustico , quindi annuncia il nome del mittente e, infine, leggi il messaggio. Se il messaggio è troppo lungo, Siri ti chiederà se desideri leggere l’intero messaggio.

Se vuoi rispondere a un messaggio, dì semplicemente “Rispondi” seguito dal tuo messaggio. Siri ti rileggerà quindi il messaggio e ti chiederà se è consentito inviarlo. Conferma per inviare il messaggio insieme.

Come abilitare “Annuncia messaggi con Siri” Per abilitare la funzione “Annuncia messaggi con Siri”, assicurati innanzitutto che i tuoi AirPods siano accoppiati con il tuo iPhone o iPad e collegati al tuo dispositivo .

Successivamente, apri l’app Impostazioni sul tuo iPhone o iPad.

In Impostazioni, tocca “Notifiche”.

Tocca “Annuncia messaggi con Siri”.

Al prossimo pagina, tocca l’interruttore accanto a “Annuncia messaggi con Siri” per attivarlo.

Sentirai ora i messaggi in arrivo annunciati da Siri.

Mentre siamo nella sezione “Annuncia messaggi con Siri”, tu può anche t Attiva la funzione “Rispondi senza conferma” se desideri rispondere un po ‘più velocemente. Ciò consente a Siri di inviare risposte senza dover rileggere prima il messaggio.

Dopo quindi chiudi Impostazioni e sei a posto.

Se desideri disabilitare “Annuncia messaggi con Siri” in un secondo momento, visita Impostazioni> Notifiche> Annuncia di nuovo messaggi con Siri e disattiva l’opzione “Annuncia messaggi con Siri”.

Come per evitare lo spam dei messaggi in arrivo da Siri Per impostazione predefinita, la funzione “Annuncia messaggi con Siri” annuncerà nuovi messaggi da tutti. Se ricevi molti messaggi di spam, questa non è una grande idea.

Per modificarlo, apri Impostazioni e vai a Notifiche> Annuncia messaggi da Siri e tocca “Messaggi”.

Scorri verso il basso fino a viene visualizzata la sezione “Annuncia messaggi da”. Tocca una selezione diversa da “Tutti” (come “Preferiti”, “Recenti” o “Contatti”) nell’elenco in base alle tue preferenze personali.

Quando hai finito, esci dalle Impostazioni. D’ora in poi, i messaggi in arrivo che Siri annuncia saranno filtrati in base alla selezione che hai scelto.

Come fare rapidamente Attiva / disattiva “Annuncia messaggi con Siri” Apple ti consente di attivare o disattivare rapidamente “Annuncia messaggi con Siri” utilizzando una scorciatoia del Centro di controllo, ma dovrai prima aggiungerla. Apri Impostazioni sul tuo iPhone o iPad e tocca “Centro di controllo”.

Scorri verso il basso e individua l’elenco “Altri controlli”. Tocca il pulsante più (“+”) accanto a “Annuncia messaggi con Siri”.

Esci dalle impostazioni. Quindi, apri Centro di controllo. Se utilizzi un iPhone con un pulsante Home, scorri verso l’alto dalla parte inferiore centrale dello schermo. Su un iPhone senza pulsante Home, scorri verso il basso dall’angolo in alto a destra dello schermo.

RELAZIONATO: Come utilizzare il Centro di controllo sul tuo iPhone o iPad

Quando viene visualizzato il Centro di controllo, tocca il pulsante Annuncia messaggi (che ha l’aspetto di un quadrato arrotondato con onde sonore) per abilitare rapidamente ” Annuncia messaggi con Siri “o per disabilitare la funzione per un giorno.

In questo modo, ogni volta che hai bisogno di calmare la voce che parla dall’interno delle tue cuffie, puoi semplicemente disattivarla con uno scorrimento e un tocco.