martedì 22 giugno 2021

Come associare il controller wireless per Xbox a un iPhone o iPad

Se le console non fanno per te e i giochi mobili ti hanno catturato, potresti provare a giocare sul tuo iPhone o iPad con un controller Wireless per Xbox. Ti mostreremo come accoppiarne uno.

Il controller wireless per Xbox (che è ciò che Microsoft chiama la sua Xbox Series X | S controller) funziona perfettamente con diversi giochi su iPhone e iPad, inclusi alcuni che fanno parte di Apple Arcade. Per la maggior parte, non sarai bloccato a cercare di capire lo schema di controllo, perché la maggior parte dei giochi per iPhone ti mostra le richieste esatte dei pulsanti per il controller wireless Xbox.

RELAZIONATO:

Per goderti questa esperienza, prima dovrai accoppiare il controller con il tuo iPhone o iPad. Il passaggio successivo è accedere a Impostazioni> Bluetooth sul tuo iPhone e assicurarti che il Bluetooth sia abilitato.

Quindi, è necessario premi il pulsante del logo Xbox sul controller per assicurarti che il controller sia acceso. Se il logo Xbox si illumina, il controller è acceso.

Ora, individua il pulsante di associazione nella parte superiore del controller tra il pulsante sulla spalla LB e la porta di ricarica USB Type-C. Tieni premuto il pulsante di accoppiamento sul controller Wireless per Xbox per mettere il controller in modalità di accoppiamento. Il logo Xbox inizierà a lampeggiare rapidamente quando il controller è in modalità di associazione.

RELAZIONATO: Come mettere il controller Xbox in modalità di associazione

Da qui, prendi il tuo iPhone o iPad e apri Impostazioni, quindi tocca “Bluetooth”. In “Altri dispositivi”, tocca “Controller Wireless Xbox”.

A volte, non accade nulla dopo aver toccato il controller Xbox voce nell’elenco “Altri dispositivi”. Se affronti questo problema, disattiva il Bluetooth sul tuo iPhone o iPad, quindi riaccendilo. Quindi, prova a toccare di nuovo “Controller Wireless Xbox” nell’elenco “Altri dispositivi”.

Ora vedrai una conferma prompt etichettato “Bluetooth Pairing Request”. Tocca “Associa” e il controller si accoppierà con il tuo iPhone o iPad.

Ecco, tu sei ora collegato e pronto per giocare!

Come trovare giochi con il controller Supporto Il passaggio successivo è iniziare a giocare con il controller. C’è un utile elenco di giochi per iPhone e iPad compatibili con il controller sul sito Web Controller.wtf. Puoi andare lì per trovare giochi che sfruttano al meglio il tuo controller Wireless per Xbox.

Se hai un abbonamento ad Apple Arcade, puoi visitare la pagina di qualsiasi gioco Arcade sull’App Store e verificare se supporta il controller. Per farlo, guarda la barra delle informazioni sotto il pulsante “Ottieni” nella pagina di qualsiasi gioco. Sposta la barra delle informazioni a destra e se vedi “Controller supportato”, allora sei a posto.

Vale la pena notare che alcuni giochi Apple Arcade possono essere riprodotti solo con un controller collegato alla tua Apple TV. Ecco perché dovresti assolutamente controllare come connettere il controller Wireless per Xbox a una Apple TV.

usa il controller wireless per Xbox con la tua Xbox e un dispositivo mobile come un iPhone, quindi dovresti provare ad associare il controller a più dispositivi contemporaneamente. Buon divertimento!

CORRELATO: