mercoledì 12 maggio 2021

Come attivare il Bluetooth su un Chromebook

Il Bluetooth è diventato una caratteristica comune sui gadget, inclusi i computer. Se hai un Chromebook, ci sono ottime possibilità che abbia anche il Bluetooth. Ti mostreremo come controllarlo e accenderlo rapidamente.

Supponendo che il tuo Chromebook abbia la funzionalità Bluetooth, che scoprirai rapidamente seguendo questa guida, ci sono due modi per attivare su. Copriremo tutte le basi.

CORRELATO: Come collegare dispositivi Bluetooth a un Chromebook

Innanzitutto, puoi semplicemente attivalo dal pannello Impostazioni rapide di Chrome OS. Per aprire il pannello, fare clic sull’orologio nella barra delle applicazioni (chiamata anche “Scaffale”).

Il pannello si aprirà per rivelare alcuni interruttori, uno dei quali è il Bluetooth (se il Chromebook lo supporta). L’icona Bluetooth è una lettera stilizzata “B.” Basta fare clic per attivarlo se non è già evidenziato.

Per il secondo metodo, andremo nelle Impostazioni di Chrome OS. Di nuovo, fai clic sull’icona dell’orologio sullo scaffale per visualizzare il pannello Impostazioni rapide. Quindi, seleziona l’icona a forma di ingranaggio per aprire il menu Impostazioni.

Scorri verso il basso e seleziona “Bluetooth” nell’app Impostazioni.

Assicurati che l’interruttore per Bluetooth sia attivo se non lo è già.

Questo è tutto! Ora sei pronto per collegare una miriade di accessori al tuo Chromebook. È possibile collegare qualsiasi cosa, da tastiere e mouse alle cuffie. Se hai uno smartphone Android, il Bluetooth ti consente di utilizzare anche la funzione “Phone Hub”.

CORRELATI: Come utilizzare l’hub del telefono Chrome OS con il telefono Android