martedì 22 giugno 2021

Come cambiare automaticamente lo sfondo della nuova scheda di Google Chrome

Data la frequenza con cui apriamo nuove schede in Google Chrome, è facile annoiarsi di una singola immagine di sfondo. Fortunatamente, Chrome ti consente di cambiare automaticamente lo sfondo della pagina della nuova scheda ogni giorno. Ecco come configurarlo.

Innanzitutto, avvia il browser Google Chrome su Windows 342, computer Mac, Chrome OS o Linux. Quindi, apri una nuova scheda e fai clic sul pulsante “Personalizza” nell’angolo in basso a destra.

Nel pop-up che appare, assicurati di essere nella sezione “Sfondo”.

Nella pagina “Sfondo”, troverai una serie di raccolte preimpostate di sfondi, come “Texture”, “Paesaggi”, “Arte” e “Terra .” Google Chrome può applicare automaticamente un nuovo sfondo da una di queste raccolte ogni giorno nella pagina Nuova scheda.

Quindi, supponiamo che tu voglia che Google Chrome visualizzi un nuovo sfondo dalla ” Earth” nella tua nuova scheda. Per fare ciò, per prima cosa, fai clic sulla miniatura della raccolta nella griglia.

Nella pagina successiva, Google Chrome elencherà tutti gli sfondi della raccolta. Attiva l’interruttore “Aggiorna giornalmente” nell’angolo in alto a destra della finestra pop-up.

Fai clic sull’opzione “Fine” per salvare le tue preferenze.

Dopodiché, la pagina Nuova scheda sul tuo browser Google Chrome mostrerà uno sfondo nuovo dalla raccolta “Earth” (o da qualsiasi raccolta tu scelga) ogni giorno.

Se ti piace davvero una delle immagini di sfondo, puoi vedere il nome del creatore dello sfondo corrente e la sua fonte nell’angolo in basso a sinistra della pagina Nuova scheda.

Allo stesso modo, ci sono molti altri modi in cui puoi personalizzare Google Chrome a tuo piacimento. Puoi modificare più elementi della nuova scheda stessa o persino creare il tuo tema del browser in pochi minuti. Buon divertimento!

CORRELATO: Come creare rapidamente il tuo tema del browser Chrome