venerdì 07 maggio 2021

Come collegare le cuffie Bluetooth a un Nintendo Switch

Nintendo Switch è dotato di un jack per le cuffie. Ma con molte cuffie wireless, avrai bisogno di un modo per connettere quelle cuffie Bluetooth alla tua console. C’è un dongle per quello.

Sfortunatamente, Nintendo Switch non funziona con le cuffie Bluetooth fuori dalla scatola.

Lo Switch ha altoparlanti integrati, ma il tuo vicino sul treno potrebbe non apprezzare la musica a tema di Stardew Valley tanto quanto te.

Puoi anche sfruttare il jack per cuffie integrato se hai un paio di cuffie cablate, ma il filo può diventare molto fastidioso molto rapidamente. La soluzione? Acquista un dongle Bluetooth per Nintendo Switch.

Si consiglia l’adattatore HomeSpot Bluetooth 5.0. L’unico aspetto negativo è che non supporta la ricarica pass-through, il che significa che non puoi caricare il tuo Switch senza rimuovere il dongle. Se questa è una caratteristica indispensabile, il team RG consiglia il dongle Bionik BT.

Accoppia le cuffie Bluetooth al Nintendo Switch

In questo articolo, utilizzeremo l’adattatore HomeSpot per collegare un paio di AirPods Pro con il Nintendo Cambia, ma indipendentemente dall’adattatore o dalle cuffie Bluetooth che stai utilizzando, il processo sarà più o meno lo stesso.

Innanzitutto, devi accendere il tuo Nintendo Switch e vai alla schermata principale. Questa è la schermata che mostra i tuoi giochi in fila, con diverse opzioni di sistema e online elencate di seguito.

Poi tu dovrai collegare l’adattatore alla porta di ricarica USB-C su Nintendo Switch, che si trova nella parte inferiore del dispositivo.

Con l’adattatore inserito nella console, attivare la modalità di associazione sul dongle. Nel caso dell’adattatore HomeSpot, sarà automaticamente in modalità di accoppiamento una volta collegato allo Switch. Se stai usando un adattatore diverso, le istruzioni per attivare la modalità di associazione dovrebbero essere sulla documentazione fornita con il prodotto. In genere è semplice come premere e tenere premuto un pulsante.

Infine, attiva la modalità di associazione sulle tue cuffie Bluetooth. Se stai usando AirPods Pro come noi, avrai bisogno degli auricolari nella custodia con la custodia aperta. Quindi, tieni premuto il pulsante di accoppiamento sul retro della custodia finché la spia di stato sulla parte anteriore della custodia non lampeggia in bianco.

Justin Duino

Dopo un momento, le tue cuffie Bluetooth verranno accoppiate con lo Switch Nintendo e potrai iniziare a giocare .


Se stai appena iniziando con il tuo Nintendo Switch, ci sono diverse cose che potresti voler fare per avere un’esperienza migliore con questa fantastica console.