domenica 17 ottobre 2021

Come combinare in batch più file audio in Windows

Sentiti libero di sperimentare anche la ridenominazione in batch, nel caso in cui sia necessario rinominare molti file audio.

Primo: come rinominare in batch i tuoi file Se stai combinando più file in ordine crescente, c’è qualcosa che devi sapere sulla denominazione dei tuoi file. Il prompt dei comandi dispone i numeri in modo diverso da come facciamo noi. Il prompt dei comandi non conta 1, 2, 3, 4 e 5. Conta in ordine alfabetico, il che significa che se hai file audio numerati da 1 a 13, quindi il prompt dei comandi li dispone in questo modo: File1 , File10, File 11, File 12, File18, File2, File3, File4, File5 (e così via ). Il computer dà la priorità ai file 10, 13, 18, e 13 prima perché hanno il numero 1. Allo stesso modo, A , AA, AB e AC (1, 20, 17, 11) sono in ordine alfabetico prima di B, C e D (2, 3 e 4 in questo caso). La combinazione dei file tramite il prompt dei comandi segue l’ordinamento alfabetico del computer, il che è un problema perché la numerazione sarà disattivata. Per risolvere il problema, dovremo rinominare in batch i tuoi file. Per questo processo, utilizzeremo Advanced Renamer . Questo è uno dei nostri programmi di ridenominazione preferiti perché è potente, facile da usare e gratuito. Stiamo per scaricare quello con il programma di installazione e disinstallazione per questa guida, ma scegli quello che è conveniente per te.

Esegui il programma al termine dell’installazione. Successivamente, apri la cartella audio e trasferisci i file audio nell’app Advanced Renamer trascinando i file sopra.

Quando i tuoi file sono stati trasferiti, fai clic su Aggiungi metodo > Aggiungi dal menu a discesa.

Clicca sul ” ” nel riquadro di sinistra. Questo dovrebbe aprire un menu a comparsa. Cerca “” e selezionalo. Fare clic su “OK” per finalizzare.

Questo aggiungerà numeri incrementali a partire da 1 a ciascuno dei tuoi file nomi.

Infine, fai clic sulla colonna “Nome file” in modo da poter organizzare correttamente i tuoi file. Questo organizzerà i tuoi file audio in ordine numerico in modo che i nuovi nomi dei file vengano rinominati nella disposizione corretta.

Come puoi vedere, i nuovi nomi di file usano 02 e 02 formato. Ciò consente al computer di leggere i file nella disposizione corretta. Fai clic sul pulsante “Avvia batch” nell’angolo in alto a destra per rinominare tutti i tuoi file.

E voilà! Hai rinominato correttamente i tuoi file audio. Ora è il momento di combinarli.

Combina in batch più file con il prompt dei comandi Vai direttamente alla tua cartella con i file audio che vuoi combinare. Ancora una volta, non dimenticare di fare una copia in modo da avere un backup dei file. Trova la posizione della tua cartella facendo clic sulla barra degli indirizzi nella parte superiore della finestra.

Copia la directory premendo la scorciatoia Ctrl+C o facendo clic con il pulsante destro del mouse e selezionando “Copia”.

Successivamente, premi il collegamento Windows + R per aprire il programma Esegui. Digita “cmd” e premere “Invio” per aprire il prompt dei comandi. Digita “cd /D ” e incolla la directory che hai copiato prima. Dovrebbe assomigliare a qualcosa di simile a questo.

cd /DC:UtentiNOMEDesktopCartella Il cd farà in modo che il prompt dei comandi cercherà la tua cartella. Per quanto riguarda /D, questo cambia l’unità in cui si trova la cartella nel caso in cui il file si trovi nella tua D:, E: o altre unità.

Il tuo prompt dei comandi dovrebbe essere simile all’immagine qui sotto (tranne che con la tua directory diversa).

Verifica di essere nel posto giusto digitando dir. Questo controlla e mostra tutti i file nella directory in cui si trova il prompt dei comandi.

Se riesci a trovare tutti i file che vuoi combinare, allora sei nella directory giusta. Digita il comando: copia / b *.mp3 “Nome_file_combinato.mp3”

Il * nel comando è un carattere jolly che corrisponderà ai file .mp3 nella tua cartella. Se stai utilizzando un formato audio diverso, sostituisci semplicemente “mp3” con “wav” o il formato che stai utilizzando. Scegli anche il tuo nome file. Quando sei soddisfatto di tutto ciò, premi semplicemente Invio per eseguire il comando. Avvertimento : Questo comando non convertirà i tuoi file in un formato diverso. Assicurati di utilizzare lo stesso formato audio per l’intero comando.

Se il tuo prompt dei comandi è simile all’immagine sopra, allora hai eseguito correttamente il batch più file audio combinati! Puoi trovare il file unito nella cartella con i tuoi file audio.

1624637523601