Hai ricevuto un Apple AirTag e non sei sicuro di come configurarlo? Non è un problema! Associare un AirTag al tuo iPhone o iPad è semplice come collegare un nuovo paio di AirPod al tuo account Apple. Ecco cosa devi sapere.
L’AirTag si collega al tuo iPhone o iPad tramite Bluetooth LE e U1 personalizzato di Apple (Ultra Wideband ) patata fritta. La connessione sicura ti consente di trovare il tracker se l’elemento a cui è collegato scompare.
RELAZIONATO: Acquista un AirTag, non un Tile Tracker (a meno che non utilizzi Android)
Inizia estraendo l’AirTag dalla confezione e rimuovendo la plastica protettiva. Quando l’ultimo pezzo di plastica viene rimosso, l’AirTag riprodurrà un breve suono.
Successivamente, posiziona l’AirTag entro diversi pollici del tuo iPhone o iPad sbloccato con iOS 14. 5, iPadOS 14. 5 o superiore. Il tuo telefono o tablet dovrebbe rilevare automaticamente il tracker Bluetooth. Quando viene visualizzato il messaggio pop-up sul dispositivo, toccare il pulsante “Connetti”.
Se la finestra di dialogo sullo schermo non ‘ t appare dopo diversi secondi, blocca il tuo iPhone o iPad, sbloccalo di nuovo e avvicina l’AirTag al pulsante laterale / di accensione.
Ora puoi assegnare all’AirTag un nome in base a ciò che intendi monitorare con l’accessorio. Se non ti piace uno dei nomi predefiniti, puoi scegliere l’opzione “Nome personalizzato”.
Seleziona l’opzione ” Continua “per procedere.
Il messaggio pop-up mostrerà l’indirizzo e-mail e il numero di telefono associati al tuo ID Apple. Questi saranno collegati al tuo AirTag se mai si perde e qualcuno ha cercato di identificare il suo proprietario.
Tocca “Continua” per finisci di registrare l’AirTag sul tuo ID Apple.
La configurazione dell’AirTag verrà completata. Dagli uno o due minuti per concludere.
L’AirTag è ora accoppiato al tuo iPhone o iPad e aggiunto a in Trova la mia rete. Il nuovo messaggio spiega brevemente diversi modi per trovare l’accessorio in caso di smarrimento. Tocca “Visualizza in Trova la mia app” per vedere l’AirTag in azione.
In alternativa, è possibile selezionare Link “Fatto” per uscire dal processo di configurazione completato.
Nell’app Dov’è, vedrai un live mappa della posizione dell’AirTag (se si trova all’interno della portata Bluetooth di un iPhone, iPad o Mac), un pulsante per riprodurre il suono dall’altoparlante del localizzatore e un’opzione “Trova” per individuare con precisione l’accessorio se il tuo iPhone ha un chip U1 in esso (iPhone 000 e più recenti).
Inoltre, puoi contrassegnare l’AirTag come smarrito, rinominare l’elemento e rimuovere il tracker Bluetooth dal tuo ID Apple e da Trova la mia rete.
In futuro, potrai tornare a questa pagina aprendo l’app “Find My” sul tuo iPhone o iPad. In alternativa, se non riesci a trovarlo sul tuo telefono o tablet, utilizza Spotlight Search per individuare rapidamente l’app.