domenica 13 giugno 2021

Come creare una GIF animata di una presentazione di PowerPoint

Vuoi un ottimo modo per condividere la tua presentazione di Microsoft PowerPoint sui social media, sulla intranet aziendale o su un blog? Puoi creare una GIF animata della tua presentazione PowerPoint e condividerla con il mondo.

Se hai PowerPoint per Microsoft 365 su Windows o Mac, creare una GIF animata è un gioco da ragazzi. Poiché i passaggi differiscono leggermente, li elencheremo separatamente in modo che tu possa passare direttamente alla piattaforma di cui hai bisogno.

Crea una GIF animata in PowerPoint su Windows Apri la presentazione PowerPoint sul tuo computer Windows e fai clic su File > Esporta.

Sotto Esporta, scegli “Crea una GIF animata”.

A destra, seleziona la qualità nell’elenco a discesa in alto. È impostato su medio per impostazione predefinita, ma puoi scegliere piccolo, grande o extra grande se lo desideri.

Facoltativamente, puoi selezionare la casella “Rendi lo sfondo trasparente”.

Per impostazione predefinita, Secondi da spendere su ciascuna diapositiva è impostato su un secondo. Questo si riferisce a un numero minimo di secondi per diapositiva. Se hai animazioni più lunghe del minimo, verranno incluse. Le transizioni tra le diapositive non contano per questo minimo. Puoi usare le frecce per aumentare il numero di secondi o inserire un numero nella casella.

Puoi includere tutte le diapositive nella tua presentazione, o un certo intervallo di diapositive, usando le frecce o le caselle numeriche.

Con tutto impostato, fare clic “Crea GIF”. Ora dovresti essere in grado di vedere la tua nuova GIF di presentazione nella posizione che hai scelto.

Crea una GIF animata in PowerPoint su Mac Apri la presentazione in PowerPoint per Mac e fai clic su File > Esporta dalla barra dei menu .

Nella finestra Esporta, scegli una posizione in cui salvare il file. Puoi rinominarlo se lo desideri e, facoltativamente, aggiungere tag. Se vuoi salvarlo online, fai clic su “Località online” e scegli il tuo luogo.

Nell’elenco a discesa Formato file, seleziona “GIF animata”.

La qualità dell’immagine è impostata su media per impostazione predefinita, ma puoi scegliere piccola, grande o extra grande se preferisci. Se vuoi uno sfondo trasparente, seleziona la casella accanto a Sfondo.

Un’altra impostazione predefinita è Secondi trascorsi su ciascuna diapositiva, ovvero un secondo. Come su Windows, questo si riferisce a una durata minima spesa su ogni diapositiva, in cui sono incluse le animazioni e le transizioni non contano per il minimo. Puoi regolare questo usando le frecce o inserendo un numero di secondi in quella casella.

Puoi usare tutte le diapositive nella tua presentazione, o un intervallo specifico di diapositive, usando le frecce o le caselle numeriche.

Quando sei pronto, fai clic su “Esporta”. Quindi, vai alla posizione in cui hai salvato il file e prendi la tua GIF.

Note sulla tua GIF animata Ecco solo alcune cose da tenere a mente per la tua GIF animata .

La GIF finita verrà ripetuta continuamente. Questa non è attualmente un’impostazione regolabile. Le diapositive nascoste non saranno incluse nella GIF. Assicurati di mostrare prima quelle diapositive se le vuoi nella GIF. Media come video o altre GIF, animazioni e transizioni verranno inclusi nella GIF. Si spera che questo pratico suggerimento di Microsoft PowerPoint ti aiuti a condividere la tua presentazione rapidamente e facilmente dove vuoi. Puoi anche salvare una diapositiva come immagine se vuoi provare!

RELAZIONATO: Come salvare una diapositiva di Microsoft PowerPoint come immagine