Come disattivare i cortometraggi di YouTube

Di Redazione FinanzaNews24 6 minuti di lettura
come-disattivare-i-cortometraggi-di-youtube

Jason Montoya / How-To Geek Per disattivare Short sul sito per dispositivi mobili o desktop di YouTube, cerca la sezione “Short” e fai clic o tocca l’icona “X”. Sull’app per iPhone o Android, utilizza una vecchia versione dell’app YouTube o tocca i tre puntini per ogni Short nella sezione “Short” e scegli “Non mi interessa”.

Non un grande fan di YouTubenel tuo feed e vuoi sbarazzartene? Mentre non esiste un metodo ufficiale per disattivare Cortometraggi di YouTube, hai alcune soluzioni alternative per impedire che appaiano nel tuo feed. Ti mostreremo come farlo sul tuo iPhone, telefono Android e computer desktop.

Utilizza il sito Web per dispositivi mobili di YouTube per disattivare gli Short Un modo conveniente per eliminare gli Short dal tuo feed è utilizzare il sito per dispositivi mobili di YouTube sul tuo telefono. Sul sito hai la possibilità di nascondere la sezione “Shorts” per 30 giorni, cosa che non puoi fare nell’app mobile della piattaforma (al momento in cui scrivo).

Per farlo, avvia il tuo browser Web preferito sul telefono (Chrome, Firefox, Edge, Safari o qualsiasi altro browser) e apri m.youtube.com. Sul sito, accedi al tuo account Google.

Dopo aver effettuato l’accesso, accedi alla sezione “Shorts”. Qui, nell’angolo in alto a destra della sezione, tocca “X”.

Non appena tocchi “X”, YouTube nasconderà la sezione “Shorts” e dirà che lo scaffale sarà nascosto per 30 giorni.

E questo è tutto. Quando inizi a vedere di nuovo quegli Short, tocca di nuovo la “X” e la sezione verrà nascosta per altri 30 giorni.

Disattiva gli Short nell’app per dispositivi mobili di YouTube L’app di YouTube per iPhone e Android non offre l’opzione per rimuovere gli Short, ma puoi contrassegnarli come “Non interessati” per rimuovili dal tuo feed temporaneamente. A differenza del metodo sopra, non c’è alcuna garanzia che i tuoi Short saranno nascosti per un numero qualsiasi di giorni.

Per utilizzare questo metodo, avvia YouTube sul tuo telefono e accedi alla sezione “Shorts”. Nell’angolo in alto a destra di un breve video, tocca i tre puntini e scegli “Non mi interessa”.

Ripeti il ​​passaggio precedente per ogni video nella sezione “Shorts”. Dopo averlo fatto, YouTube nasconderà temporaneamente la sezione “Shorts” dal tuo feed. E questo è tutto.

Se inizi a vedere di nuovo gli Short, contrassegnali nuovamente come “Non mi interessa” per sbarazzartene.

IMPARENTATO: Come bloccare i canali YouTube

Usa una vecchia versione dell’app YouTube sul tuo telefono Se devi utilizzare l’app YouTube, ma non puoi convivere con gli Short al suo interno, un’opzione che hai è quella di eseguire il downgrade della versione dell’app quando gli Short non esistevano. Fondamentalmente ottieni una versione dell’app di YouTube quando la società non ha implementato la funzione Shorts.

Su un iPhone, installare una vecchia versione di un’app è estremamente difficile, se non impossibile. Pertanto, ti consigliamo di attenersi agli altri metodi descritti in questa guida. Tuttavia, se vuoi fare un tentativo, abbiamo una guida su come installare una vecchia versione di un’app su iPhone. Dai un’occhiata e vedi se riesci a ottenere una vecchia versione dell’app YouTube.

Su Android, mentre puoi installare versioni precedenti delle app semplicemente caricando i file APK di quelle app, che non funziona molto bene con le app stock di Google (che include YouTube). Tuttavia, se il tuo telefono è dotato di YouTube versione 14.12.56 o precedente, puoi disinstallare gli aggiornamenti dell’app per portare l’app a quella versione specifica, eliminando eventuali Short dal tuo feed di YouTube.

Per farlo sul tuo telefono Android, vai su Impostazioni> App> YouTube. Nell’angolo in alto a destra, tocca i tre punti e scegli “Disinstalla aggiornamenti”.

Selezionare “OK” nel prompt.

Dopo aver eseguito il downgrade dell’app, avvia l’app e non vedrai la sezione “Shorts”. Lo vorrai evita che la tua app venga aggiornata automaticamentein modo che il tuo telefono non lo porti all’ultima versione, che ricomincerà a mostrare Short.

Rimuovi i cortometraggi dal sito desktop di YouTube Se sei un utente desktop, sbarazzati di Shorts da Sito del computer di YouTube è facile come selezionare un’opzione. Fai clic su un’opzione che nasconde gli Short per 30 giorni e, al termine di tale periodo di tempo, fai nuovamente clic sull’opzione per rimuovere gli Short per altri 30 giorni e così via.

Per farlo, avvia il tuo browser Web desktop e apri YouTube.com. Sul sito, assicurati di aver effettuato l’accesso al tuo account.

Trova la sezione “Shorts” sul sito. Nell’angolo in alto a destra della sezione, fai clic su “X”.

YouTube nasconderà la sezione per 30 giorni. È tutto pronto.

Ed è così che ti sbarazzi di quei fastidiosi video brevi dal tuo feed. Divertiti a guardare YouTube!

IMPARENTATO: 10 funzionalità di YouTube che dovresti utilizzare

Condividi questo articolo
Exit mobile version