Come disattivare la risposta intelligente e le funzioni di composizione intelligente in Gmail

Di Barbara Molisano
come-disattivare-la-risposta-intelligente-e-le-funzioni-di-composizione-intelligente-in-gmail

Gmail si distingue per le sue funzionalità di posta elettronica intelligenti. Ma se non ti piacciono i suggerimenti di completamento automatico o risposta automatica di Gmail, puoi disattivarli. Ecco come disabilitare Smart Reply e Smart Compose.

Cosa sono Smart Reply e Smart Compose? La funzione Smart Reply in Gmail mostra tre risposte rapide in fondo a un’e-mail.

La funzione Scrittura intelligente offre suggerimenti di testo predittivi proprio mentre digiti un’e-mail.

Puoi disabilitare entrambe le funzioni nelle impostazioni di Gmail per account e per dispositivo nel client web Gmail o nell’app mobile per iPhone e Android.

Come disattivare Risposta intelligente e Scrittura intelligente in Gmail per il Web Se si utilizza il client Web, le funzioni Risposta intelligente e Scrittura intelligente possono essere disabilitato nelle impostazioni di Gmail. Per fare ciò, apri il sito web di Gmail nel tuo browser web. Fai clic sul pulsante delle impostazioni (che assomiglia a un’icona a forma di ingranaggio) nella barra degli strumenti in alto e scegli l’opzione “Visualizza tutte le impostazioni”.

Nella scheda “Generale”, scorrere verso il basso e individuare la sezione “Scrittura intelligente”. Seleziona il pulsante di opzione accanto a “Scrittura suggerimenti disattivata” per disabilitare la funzione.

Successivamente, scorri ancora un po ‘verso il basso e individua la sezione “Risposta intelligente”. Fare clic sul pulsante di opzione accanto a “Risposta intelligente disattivata” per disabilitare la funzione.

Dopodiché, scorri fino in fondo alla pagina e fai clic sul pulsante “Salva modifiche”.

Questo ti riporterà alla posta in arrivo di Gmail. La prossima volta che proverai a rispondere a un’e-mail, scoprirai che la casella Risposta intelligente non sarà più disponibile e non sarai interrotto dai suggerimenti di completamento automatico.

Come disattivare la risposta intelligente e la composizione intelligente in Gmail per iPhone e Android Se utilizzi Gmail sul tuo smartphone o tablet, dovrai disattivare la risposta intelligente e Funzioni di composizione intelligente sul tuo dispositivo mobile separatamente per ogni account Gmail. La procedura è la stessa sia per iPhone che per dispositivi Android.

Innanzitutto, apri l’app Gmail sul tuo iPhone o smartphone Android. Quindi, tocca il pulsante del menu (tre linee parallele) nella barra degli strumenti in alto.

Scorri verso il basso e tocca “Impostazioni”.

Selezionare l’account e-mail in cui si desidera disabilitare le funzioni Risposta intelligente e Scrittura intelligente.

Scorri verso il basso e deseleziona le funzioni “Risposta intelligente” e “Scrittura intelligente”. Dopodiché, tocca il pulsante Indietro nell’angolo in alto a sinistra per tornare alla schermata iniziale di Gmail.

Se utilizzi più account nell’app Gmail, ripeti la procedura per disabilitare la funzione in tutti i tuoi account. Questo è tutto!

Condividi questo articolo
Exit mobile version