giovedì 06 maggio 2021

Come disattivare l'audio della tua PS5 utilizzando un controller DualSense

Mohsen Vaziri / Shutterstock Hai bisogno di disattivare rapidamente l’audio della tua PlayStation 5 (PS5)? Non prendere il telecomando della TV! C’è un modo semplice e veloce per disattivare rapidamente tutto l’audio della PS5 direttamente dal controller DualSense. Ecco come.

Tutto quello che devi fare per silenziare l’intero sistema è semplicemente tenere premuto il pulsante Mute sul tuo controller DualSense per diversi secondi. È il pulsante orizzontale sotto il pulsante PlayStation (che viene utilizzato per accendere e accoppiare il controller) e sopra l’icona del microfono che presenta una barra.

Il pulsante Mute inizierà a lampeggiare in arancione, il che significa che tutto l’audio della PlayStation è stato disattivato. Questa scorciatoia funziona con tutto l’audio PS5 proveniente da qualsiasi sorgente, comprese cuffie, altoparlanti TV, ricevitori AV e soundbar. Tuttavia, questo metodo non disattiva l’audio se utilizzi un controller DualSense con un PC.

RELAZIONATO: Come utilizzare un controller PS5 su Windows 10

Tieni presente che il semplice tocco del pulsante Mute disattiverà solo il microfono integrato del controller DualSense. Se l’hai fatto, il pulsante Mute si accenderà di una luce arancione fissa anziché arancione intermittente. Dovrai tenere premuto il pulsante per attivare il silenziamento completo del sistema.

Per riattivare l’audio della tua PS5, tocca semplicemente il pulsante Mute di nuovo o premi il pulsante PlayStation per visualizzare il Centro di controllo. Quindi, dalla riga inferiore, seleziona l’opzione “Suono”.

Quando viene visualizzato il popup, selezionare “Turn Off Silenziare.”

Questo è tutto! Goditi il ​​dolce silenzio della tua PS5 silenziata.

CORRELATI : Come per mettere il controller DualSense PS5 in modalità di accoppiamento