Come disattivare le notifiche di inizio e fine allenamento su Apple Watch

Di Barbara Molisano
come-disattivare-le-notifiche-di-inizio-e-fine-allenamento-su-apple-watch

Il tuo Apple Watch è un ottimo tracker di allenamento. Ma, sfortunatamente, la consapevolezza del contesto non è il suo punto di forza. Le notifiche dell’app Allenamento per l’inizio e la fine degli allenamenti in base al tuo movimento sono al massimo un successo. Ecco come disabilitarli.

Per impostazione predefinita, il tuo Apple Watch ti invia una notifica per iniziare un allenamento quando corri, cammini, nuoti, sull’ellittica o sul vogatore . Inoltre invierà una notifica per terminare l’allenamento se l’Apple Watch pensa che tu abbia finito.

CORRELATO: Come iniziare con la personalizzazione del quadrante dell’orologio su Apple Watch

Per iniziare, solleva il tuo Apple Watch e, dal quadrante, premi la corona digitale. Qui, scegli l’opzione “Impostazioni”.

Ora , scorri fino in fondo e scegli l’app “Allenamento”.

Scorri verso il basso e disattiva le opzioni “Promemoria inizio allenamento” e “Promemoria fine allenamento” per disabilitare ciascuna rispettiva funzione.

Ora non riceverai notifiche accidentali dall’app Allenamento.

Puoi ancora iniziare un allenamento accedendo all’app Allenamento.

Per terminare o mettere in pausa manualmente un allenamento, scorri verso destra dalla schermata di monitoraggio dell’allenamento e scegli le opzioni “Fine” o “Pausa”.

Per mettere rapidamente in pausa l’allenamento, puoi anche premere contemporaneamente la corona digitale e il pulsante laterale.

Ottieni di più dai tuoi allenamenti personalizzando la schermata di monitoraggio dell’allenamento sull’Apple Watch!

CORRELATI: Come Cus tomize le statistiche di allenamento che vedi su un Apple Watch

Condividi questo articolo
Exit mobile version