domenica 18 aprile 2021

Come disconnettersi da tutti i dispositivi su Spotify contemporaneamente

Sebbene non esista un limite di dispositivi per gli abbonati a Spotify, è buona norma disconnettersi dai dispositivi che non utilizzi più. Se non hai più accesso a un dispositivo a cui hai eseguito l’accesso, puoi disconnetterti da tutti i dispositivi contemporaneamente dalla pagina delle impostazioni dell’account.

Nota: È possibile disconnettersi da tutti i dispositivi su Spotify contemporaneamente utilizzando il browser web. Non potrai utilizzare il client desktop su Windows o Mac o l’app per dispositivi mobili su Android, iPhone o iPad.

Per iniziare, apri il sito web di Spotify nel tuo browser preferito. Se hai già effettuato l’accesso, fai clic su Profilo> Account dalla pagina principale di Spotify per accedere alla pagina delle impostazioni per il tuo account.

Account per accedere al menu delle impostazioni dell’account.

Se non hai già effettuato l’accesso, seleziona l’opzione “Accedi” nell’angolo in alto a destra prima di procedere.

L’accesso tramite la prima pagina ti reindirizzerà al web player di Spotify. Per accedere all’area delle impostazioni da lì, seleziona il nome del tuo account nell’angolo in alto a destra, quindi seleziona l’opzione “Account” dal menu a discesa.

Entrambi i metodi ti porteranno all’area delle impostazioni del tuo account Spotify, dove potrai modificare alcune impostazioni, come l’indirizzo e-mail o il piano di abbonamento.

Per disconnettersi da tutti i dispositivi, tuttavia, scorrere fino alla fine della pagina e fare clic sul pulsante “Esci ovunque” elencato sotto la categoria “Signout Everywhere”.

Non appena selezioni questo pulsante, verrai disconnesso dal tuo account Spotify nel tuo browser web. Quasi tutti gli altri dispositivi utilizzati per Spotify dovrebbero disconnettersi automaticamente a questo punto. Dovrai anche accedere di nuovo a tutti i dispositivi che desideri continuare a utilizzare in questa fase.

Se utilizzi alcuni dispositivi autonomi, tuttavia, potresti dover rimuovere questi dispositivi manualmente. Come suggerisce il sito web di Spotify, questo include (ma non è limitato a) altoparlanti Sonos e dispositivi PlayStation, poiché questi richiedono prima di collegare il tuo account a un altro dispositivo o ID.