Entra in contatto con noi

Affari e Tecnologia

Come eliminare in massa le email in Gmail

Pubblicato

il

Utilizza la casella di controllo “Seleziona tutto” nella parte superiore dello schermo di Gmail per selezionare tutte le email nella posta in arrivo, quindi premi il pulsante Elimina. Se desideri specificare le email in base a determinati criteri, utilizza prima un termine di ricerca o un’etichetta per filtrare la posta in arrivo.

Hai lasciato che la tua casella di posta Gmail diventasse ingombra e sovraccarica? Forse stai cercando un modo rapido per eliminare in massa newsletter o e-mail da un nome di dominio specifico. Ecco come mettere in ordine il tuo account Gmail a tempo di record.

IMPARENTATO: Come annullare l’iscrizione alle newsletter via e-mail nel modo corretto

Elimina le email in Gmail utilizzando “Seleziona tutto” Puoi cancella tutto nella tua casella di posta rapidamente utilizzando la casella “Seleziona tutto” nella parte superiore della posta in arrivo quando si utilizza Gmail su un browser desktop. Fai clic una volta e verranno selezionate le prime 100 e-mail (tutto sulla prima pagina della tua casella di posta), con un avviso.

Advertisement

Se vuoi selezionare Tutto quanto nella posta in arrivo, vai avanti e fai clic sul collegamento accanto all’avviso che recita “Seleziona tutto conversazioni nella posta in arrivo” (dove è quante conversazioni hai nella tua casella di posta).

Da qui puoi utilizzare l’icona del cestino “Elimina” per spostare tutto nel Cestino, dove verrà eliminato definitivamente in 30 giorni. Puoi accelerare il processo facendo clic su “Svuota cestino ora” per eliminare definitivamente tutto nel cestino in una volta.

Puoi anche utilizzare il pulsante “Archivia” per spostare i messaggi selezionati nel tuo archivio in modo che siano fuori dalla posta in arrivo ma comunque accessibili se ne hai bisogno.

IMPARENTATO: Qual è la differenza tra l’archiviazione e l’eliminazione delle e-mail?

Advertisement

Usa la ricerca, le etichette e altro per l’eliminazione di massa Se preferisci eliminare in massa le email in base a determinati criteri, puoi utilizzare La suite completa di funzioni di ricerca di Gmail per eseguire una query. Il modo più semplice per farlo è utilizzare il pulsante “Ricerca avanzata” nella barra di ricerca nella parte superiore della posta in arrivo.

Usa il modulo che appare per mettere a punto i tuoi criteri, quindi premi “Cerca” per eseguire la tua query. Vedrai i termini di ricerca esatti che potresti aver inserito manualmente apparire nella barra di ricerca, insieme a un elenco di risultati.

Da qui è un semplice caso di utilizzare il pulsante “Seleziona tutto” per selezionare tutto (ricordarsi di fare clic sul pulsante “Seleziona tutte le conversazioni che corrispondono a questa ricerca” per includere tutti i risultati) quindi utilizzare il pulsante “Elimina” o “Archivia” come necessario. Puoi fare lo stesso con qualsiasi etichetta che hai creato.

IMPARENTATO: Come eliminare tutte le email sotto un’etichetta in Gmail

Advertisement

Eliminazione di massa delle email sull’app mobile Gmail Se preferisci le app mobili Gmail per Android e iPhone, dovresti sapere che puoi eliminare più email, ma non c’è alcuna opzione per “Selezionare tutti” i messaggi o acquisire tutte le email che rientrano in determinati criteri di ricerca. Puoi selezionare più di un’e-mail toccando il cerchio che appare accanto a un messaggio nella posta in arrivo. Vedrai quindi un’opzione “Elimina” nella parte superiore dello schermo.

Per ripulire davvero la tua casella di posta dovrai saltare su un browser desktop, accedere con il tuo Password Gmaile seguire le istruzioni sopra.

Vai oltre ed elimina l’intero account Hai finito con Gmail? Puoi scegliere di eliminare solo Gmail o l’intero account Google. Se lo limiti solo a Gmail, puoi comunque utilizzare altri servizi Google come YouTube, Maps e Drive.

In alternativa, eliminare l’intero lotto e de-Google la tua vita. Adesso scegli uno degli altri tre migliori servizi di posta elettronica gratuiti per sostituirlo, o migliora il tuo gioco di sicurezza con a provider di posta elettronica sicuro.

Advertisement

How-To Geek è dove ti rivolgi quando vuoi che gli esperti spieghino la tecnologia. Dal nostro lancio nel 2006, i nostri articoli sono stati letti più di 1 miliardo di volte. Voglio sapere di più?

Advertisement

Trending