venerdì 23 luglio 2021

Come eliminare tutte le note di presentazione contemporaneamente in Microsoft PowerPoint

Con le note del relatore di Microsoft PowerPoint, hai a portata di mano i tuoi punti di discussione durante la presentazione. Ma se decidi di rimuovere quelle note, può essere un compito noioso. Ti mostreremo come rimuovere le note di presentazione tutte in una volta.

Come rimuovere le note del presentatore di PowerPoint Come un promemoria, puoi eliminare facilmente le singole note del relatore. Aprire le note della presentazione utilizzando il pulsante Note nella barra di stato di PowerPoint o facendo clic su “Note” nella barra multifunzione nella scheda Visualizza.

Vai alla diapositiva con le note che desideri eliminare, fai clic nell’area Note e rimuovi il testo. Puoi farlo rapidamente selezionando tutto il testo e premendo il tasto Canc.

Anche se questo va bene per eliminare le note su una manciata di diapositive, può richiedere molto tempo se hai dozzine di diapositive. Ecco come rimuoverli tutti in un colpo solo.

Fai clic su File > Informazioni. Sotto Ispeziona presentazione, vedrai che la presentazione contiene note di presentazione.

Fai clic sulla casella a discesa “Verifica problemi” in quella sezione, quindi seleziona “Ispeziona documento”.

Vedrai molti elementi per cui puoi ispezionare il tuo documento, quindi ricorda questo comodo strumento per questo tipo di cose in seguito.

Per questa attività, selezionerai solo la casella “Note di presentazione” in basso e deseleziona il resto. Quando sei pronto, fai clic su “Ispeziona”.

Dopo un attimo, vedrai i risultati che ti faranno sapere che le note di presentazione sono state trovate durante l’ispezione. Fai clic su “Rimuovi tutto”.

E proprio così, le tue note di presentazione spariranno! Puoi premere “Chiudi” se hai finito con lo strumento Ispeziona documento.

Fai clic sulla freccia in alto a sinistra per tornare alla presentazione e non dovresti più avere note del relatore sulle diapositive.

Se lo desideri una copia di quelle note prima di rimuoverle, puoi sempre salvare una copia della tua presentazione in anticipo. In alternativa, puoi stampare solo le note del relatore per una presentazione di Microsoft PowerPoint.