Come finirà l’Universo (secondo Stephen Hawking)

Di Redazione FinanzaNews24 1 minuti di lettura
il-fintech-e-la-democratizzazione-della-finanza:-rischi-e-benefici

(Money.it) Il mondo astrofisico ha da sempre affascinato l’essere umano. L’incertezza del futuro è un qualcosa che stuzzica l’immaginazione e così lo è anche per chi cerca di capire come potrebbe finire l’Universo. Nel corso degli anni sono state fatte tante teorie: espansione infinita, Big Crunch, singolarità, staticità. Oggi una nuova ricerca apre ad un nuovo scenario per la fine dell’Universo: quello dell’evaporazione.

Stando alla teoria di alcuni scienziati, che si sono basati su quella pubblicata dal famoso Stephen Hawking alcuni anni fa, il nostro Universo sta letteralmente evaporando e questo processo terminerà quando l’evaporazione sarà terminata e non vi resterà più nulla. Capiamo meglio questa strana teoria cercando di essere i più chiari possibili.

La nuova teoria su come finirà l’Universo

La nuova teoria è stata portata avanti da un gruppo di scienziati della Radboud University olandese Michael Wondrak, Walter van Sujlekom ed Heino Falcke ed è stata pubblicata lo scorso mese di aprile sulla rivista Physical Review Letters. Gli scienziati per arrivare a questa teoria si sono basati su quella dell’evaporazione dei buchi neri formulata nel 1974 da Stephen Hawking.

Questa prevede che sebbene i buchi


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

TAGGATO:
Condividi questo articolo
Exit mobile version