giovedì 29 ottobre 2020

Come gli esperti finanziari dicono che questo millennio dovrebbe spendere il suo controllo dello stimolo da $ 1.200

Annie Nova

Annie Nova | CNBC

Quindi il mio editore ha suggerito un’idea per la storia : Perché non consulto gli esperti finanziari sui modi più intelligenti per utilizzare $ 1, 200?

Come molte persone nella loro metà – 20 oggi, ho un mucchio di studenti prestito, un saldo sulla mia carta di credito e timori di poter raggiungere obiettivi personali, come comprare una casa o iniziare una famiglia.

Naturalmente $ 1, 200 non avrebbe curato nessuno di questi problemi, ma potrebbe fare un’ammaccatura e aiutarmi a capire come dare la priorità a loro. E così, ho resistito all’impulso di soffiare la rara iniezione di denaro e ho ricevuto alcuni consigli dagli esperti.

Ecco cosa hanno raccomandato.

Tempo per salvare

“I Mi piacerebbe vederti mettere il tuo controllo dello stimolo verso il risparmio di emergenza “, mi ha detto Sophia Bera, pianificatrice finanziaria certificata, fondatrice e CEO di Gen Y Planning ad Austin, in Texas.

Bera mi ha anche raccomandato di approfittare del fatto che i mutuatari dei prestiti studenteschi federali hanno ricevuto una pausa di sei mesi dalle loro bollette durante la crisi della salute pubblica per reindirizzare i miei soliti pagamenti in prestito su un conto di risparmio fino a quando non avrò archiviato almeno tre mesi di spese.

Kelly Lannan, vicepresidente dei giovani investitori di Fidelity, ha convenuto che avrei dovuto dare la priorità ai miei risparmi di emergenza rispetto ai risparmi per la pensione con il mio controllo dello stimolo, dal momento che sto già indirizzando un importo salutare da i miei stipendi al mio piano 401 (k) presso la CNBC.

Il pagamento del debito ad alto interesse è un modo garantito per migliorare la tua rete valore.

Karen Wallace

direttore della formazione degli investitori presso Morningstar

Dopo tutto, possono venire molte sorprese indesiderate nelle recessioni. “Considera di depositare parte del denaro in un conto corrente o di risparmio a cui puoi accedere immediatamente se e quando ne hai bisogno”, ha aggiunto Lannan.

Tuttavia, non dovrei rallentare i miei contributi pensionistici, ha avvertito Alicia H. Munnell, direttrice del Center for Retirement Research presso il Boston College.

“Ai mercati non piace l’incertezza e la pandemia ha creato molta incertezza: alimentare il mercato azionario”, ha detto Munnell. “Ma sei giovane e puoi ignorare le fluttuazioni poiché hai decenni per il recupero del mercato prima di andare in pensione.”

Alla fine, ho messo $ 700 di $ 1, 200 nel mio conto di risparmio.

Affrontare anche il debito

Dovrei anche usare un po ‘di denaro per chiarire il saldo della mia carta di credito, mi hanno detto gli esperti.

“Il pagamento di debiti con interessi elevati è un modo garantito per migliorare il patrimonio netto”, ha affermato Karen Wallace, direttore della formazione degli investitori presso Morningstar.

Bera ha detto che dovrei iniziare automatizzando i miei pagamenti in modo da continuare a fare progressi per ridurre tale saldo. “Se devi $ 3, 000 e hai 10 mesi rimasti, paga $ 300 al mese “, ha detto.

Ho attivato questi pagamenti ricorrenti, con i primi $ 400 provenienti dal mio controllo dello stimolo.

Mi sto trattando?

In questa recessione, non è intelligente fare acquisti d’impulso, ma ha senso investire in alcuni articoli per la cura di sé “che stanno andando per aiutarti ad emergere più forte da questa pandemia “, ha detto Bera.

“Perché hai bisogno di un vestito nuovo se stai uscendo a malapena dal tuo appartamento in questo momento?” Disse Bera. “Penso che sia il momento di investire in cose come la terapia, un nuovo diario o un audiolibro”.

Durante questi periodi di incertezza, la mia cura di sé si è comportata seguendo una ricetta cena diversa ogni sera. E così ho usato i miei rimanenti $ 100 su alcuni nuovi libri di cucina e gli ingredienti di cui avevo bisogno per la bistecca al cartoccio. Spero di tornare presto per la famiglia e gli amici.

Articolo originale di CNBC